L'imputato era accusato di aver imbrattato numerosi edifici e di aver apposto oltre 200 'tag'. All'esito dell'istruttoria dibattimentale il Giudice di Pace ha accolto la tesi difensiva alla cui stregua l'imputato non era responsabile delle azioni, non sussistendo prove a suo carico. Tutti gli elementi indiziari raccolti nel corso delle indagini, infatti, non sono stati ritenuti dotati dei requisiti di cui all'art. 192 c.p.p. Ne è conseguita l'assoluzione piena dell'imputato.
Attività di assistenza giudiziale e stragiudiziale nel settore del diritto penale, sia in favore di indagati/imputati che di vittime di reato, nonchè nel campo del diritto amministrativo in relazione a misure di prevenzione (D.Lgs. 159/2011), interdittive ed informative antimafia, provvedimenti in materia di detenzione armi e licenze di pubblica sicurezza. Peculiarità dello studio è l'offerta di un'assistenza legale in costante aggiornamento normativo e giurisprudenziale, calibrata sulle specifiche esigenze dell'assistito, al fine di assicurare il pieno rispetto del diritto di difesa e dei diritti fondamentali
Fornisce altresì consulenza ed assistenza avanti agli organi giurisdizionali amministrativi (TAR e Consiglio di Stato) esclusivamente in materia di: ritiro di porto d'armi e licenze di caccia; divieti di detenzioni di armi e munizioni; provvedimenti emessi a seguito di contestazione dell'art. 75 D.P.R. 309/1990 (uso personale di sostanza stupefacenti).
Lo studio si occupa di reati di natura fiscale e tributaria; reati in materia di stupefacenti; reati contro la persona (violenze, maltrattamenti, atti persecutori, ecc.); reati contro la P.A. (corruzione, concussione, abuso d’ufficio, peculato, ecc.); responsabilità amministrativa degli Enti ex D. Lgs. 231/2001; reati in materia di circolazione stradale (guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso, ecc.); reati societari e fallimentari; infortuni sul lavoro (D. L.vo 81/2008); tutela penale di marchi e brevetti; reati ambientali; reati edilizi; responsabilità medica; diritto dell’esecuzione penale e penitenziario.
Lo studio tratta numerosi casi di tutela di vittime di violenze di ogni genere (maltrattamenti in famiglia, violenza sui luoghi di lavoro, ecc.) nonchè nella difesa di persone accusate di lesioni, rissa, violenza privata, minaccia, ecc. Particolare attenzione viene posta ai casi di c.d. "codice rosso", relativamente ai quali la normativa ha subito costanti aggiornamenti negli ultimi anni.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto militare, Immigrazione e cittadinanza, Omicidio, Discriminazione.
Enrico Ferri
Viale Vincenzo Randi N. 92
Ravenna (RA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy