Avvocato Enrico Ghezzi a Milano

Enrico Ghezzi

Avvocato penalista - Patrocinante in Cassazione


Informazioni generali

Sono Enrico Ghezzi, avvocato penalista, con maturata esperienza nei procedimenti giudiziari ed attività di consulenza legale con riferimento a qualsiasi fattispecie di reato che coinvolga persone fisiche (anche minorenni), società ed enti pubblici, sia come indagati o imputati sia come persone offese. Massimo impegno e costante aggiornamento sono stati da sempre rivolti ad acquisire competenza nell'ambito dei settori del diritto penale riguardanti la responsabilità delle persone fisiche, la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche anche nell'ambito delle responsabilità colpose e dell'esecuzione penitenziaria.

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Ho assistito con successo alcuni clienti che sono stati colpiti da decreti di espulsione per motivi di pubblica sicurezza riuscendo in diversi casi ad ottenere l'annullamento del decreto di espulsione.


Diritto penale

Ho acquisito esperienza nell'ambito del diritto penale già durante la pratica, svolta presso un primario Studio Legale milanese. Dopo aver superato l'esame di abilitazione presso la Corte d'Appello di Milano, ho continuato ad esercitare esclusivamente nel settore penalistico, in ogni sua sfumatura, occupandomi di svariati casi, tra i quali processi per associazione a delinquere, reati contro la persona, in materia di sostanze stupefacenti, in materia di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, reati contro il patrimonio, contro la Pubblica Amministrazione, ambientali e in tema di igiene degli alimenti.


Violenza

Fornisco assistenza nell'ambito dei reati contro la persona garantendo comprovata esperienza professionale acquisita dalla partecipazione a diversi processi nei quali ho assistito indagati ed imputati accusati di lesioni personali anche gravi con ottimi risultati, processi per rissa, lesioni personali colpose e omicidi colposi stradali. Ho acquisito esperienza ed assistito persone accusate anche nell'ambito dei reati di violenza sessuale.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Omicidio, Cassazione, Discriminazione.


Referenze

Lo studio

Enrico Ghezzi
Via G. Broggi, 13
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ghezzi:

Contatta l'Avv. Ghezzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy