Avvocato Enrico Grande a Torino

Enrico Grande

Avvocato esperto in separazioni divorzi amministrazioni di sostegno conflitti familiari


Informazioni generali

Sono nato a Torino nel 1967 ed esercito la professione di avvocato da oltre 26 anni, nei quali ho maturato una specifica esperienza nel diritto civile, in particolare nel diritto delle Famiglie e delle Persone (amministrazioni di sostegno, separazioni, divorzi, successioni), settori in cui ho scelto di concentrare la mia vita professionale, per passione. L’esperienza mi ha insegnato che i metodi più efficaci di risoluzione delle controversie non sono quelli giudiziali, cui talora è comunque necessario ricorrere, ma altri strumenti che preferisco usare abitualmente come la Negoziazione, la Pratica Collaborativa, e la Mediazione.

Esperienza


Separazione

La separazione è un momento delicato e cruciale della vita di una famiglia, caratterizzato da intensi sentimenti: rabbia, paura, incertezza, tristezza, speranza. Offro la mia lunga esperienza per fornire tutto il supporto necessario a scegliere come affrontare alcuni temi quali l'affidamento dei figli e la loro prevalente collocazione, il mantenimento, il destino dei propri beni e delle proprie attività. Ci sono molti modi di affrontare una separazione. Aiuto i clienti a comprendere quale è la maniera più efficace per ricostruire il proprio futuro e lasciare ai propri figli il diritto di rimanere tali per entrambi i genitori.


Divorzio

Il divorzio è il momento in cui il rapporto coniugale cessa definitivamente. In questi ultimi 26 anni di attività professionale ho visto centinaia di situazioni differenti, maturando una competenza specifica nell’ assistere ed affiancare i clienti nell’ideare piani e strategie per risolvere le questioni in maniera efficace, consapevole e aderente ai loro interessi. Come per la separazione, anche il divorzio può avvenire per via consensuale (congiunta) o per via giudiziale. In quest'ultimo caso è il giudice che decide sulle diverse domande delle parti. Nel primo caso sono le parti a scegliersi le loro regole.


Incapacità giuridica

Dal 1997 offro le mie competenze in tutte le procedure relative alle tutele ed amministrazioni di sostegno, delle quali ho profonda conoscenza in ogni loro fase: ricorso/memoria di costituzione, apertura della misura di protezione, consulenza tecnica, nomina dell’amministratore/tutore, richieste di autorizzazioni, rendiconti, revoca della misura. Sin dal 1997 ricevo abitualmente incarichi sia dal Tribunale sia dai clienti per assistere o ricoprire il ruolo di tutore o amministratore di sostegno di persone in difficoltà.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto civile, Tutela degli anziani.


Referenze

Lo studio

Enrico Grande
Piazza Camillo Benso Di Cavour 3
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grande:

Contatta l'Avv. Grande per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy