Avvocato Enrico Grande a Torino

Enrico Grande

Avvocato esperto in separazioni divorzi amministrazioni di sostegno conflitti familiari


Informazioni generali

Sono nato a Torino nel 1967 ed esercito la professione di avvocato da oltre 26 anni, nei quali ho maturato una specifica esperienza nel diritto civile, in particolare nel diritto delle Famiglie e delle Persone (amministrazioni di sostegno, separazioni, divorzi, successioni), settori in cui ho scelto di concentrare la mia vita professionale, per passione. L’esperienza mi ha insegnato che i metodi più efficaci di risoluzione delle controversie non sono quelli giudiziali, cui talora è comunque necessario ricorrere, ma altri strumenti che preferisco usare abitualmente come la Negoziazione, la Pratica Collaborativa, e la Mediazione.

Esperienza


Incapacità giuridica

Dal 1997 offro le mie competenze in tutte le procedure relative alle tutele ed amministrazioni di sostegno, delle quali ho profonda conoscenza in ogni loro fase: ricorso/memoria di costituzione, apertura della misura di protezione, consulenza tecnica, nomina dell’amministratore/tutore, richieste di autorizzazioni, rendiconti, revoca della misura. Sin dal 1997 ricevo abitualmente incarichi sia dal Tribunale sia dai clienti per assistere o ricoprire il ruolo di tutore o amministratore di sostegno di persone in difficoltà.


Separazione

La separazione è un momento delicato e cruciale della vita di una famiglia, caratterizzato da intensi sentimenti: rabbia, paura, incertezza, tristezza, speranza. Offro la mia lunga esperienza per fornire tutto il supporto necessario a scegliere come affrontare alcuni temi quali l'affidamento dei figli e la loro prevalente collocazione, il mantenimento, il destino dei propri beni e delle proprie attività. Ci sono molti modi di affrontare una separazione. Aiuto i clienti a comprendere quale è la maniera più efficace per ricostruire il proprio futuro e lasciare ai propri figli il diritto di rimanere tali per entrambi i genitori.


Divorzio

Il divorzio è il momento in cui il rapporto coniugale cessa definitivamente. In questi ultimi 26 anni di attività professionale ho visto centinaia di situazioni differenti, maturando una competenza specifica nell’ assistere ed affiancare i clienti nell’ideare piani e strategie per risolvere le questioni in maniera efficace, consapevole e aderente ai loro interessi. Come per la separazione, anche il divorzio può avvenire per via consensuale (congiunta) o per via giudiziale. In quest'ultimo caso è il giudice che decide sulle diverse domande delle parti. Nel primo caso sono le parti a scegliersi le loro regole.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto civile, Tutela degli anziani.


Referenze

Lo studio

Enrico Grande
Piazza Camillo Benso Di Cavour 3
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Grande:

Contatta l'Avv. Grande per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy