Avvocato Enrico Maran a Crocetta del Montello

Enrico Maran

Civilista e consulente d'impresa


Informazioni generali

Avvocato civilista focalizzato nella contrattualistica e consulenza aziendale. Mi occupo altresì di diritto commerciale, proprietà intellettuale e recupero del credito.

Esperienza


Diritto civile

Assisto le persone nei diversi ambiti del diritto civile fornendo una tutela multidisciplinare alle diverse problematiche connesse alla sfera sociale (locazioni, immobili e rapporti di vicinato), a quella familiare e assistenziale (diritto familiare, diritto tutelare, diritto successorio), a quella personale (diritto alla privacy e all’immagine), a quella economica (tutela del consumatore, contrattualistica, recupero crediti e sovraindebitamento) nonché a quella risarcitoria (infortunistica stradale, responsabilità civile e risarcimento danni).


Contratti

Assisto i clienti nella fase di negoziazione e redazione dei contratti commerciali garantendo un affiancamento costante e preciso in tutta la fase di esecuzione del contratto al fine di garantirne un proficuo adempimento. Presto consulenza soprattutto a favore delle medie e piccole imprese prediligendo un approccio calibrato sul singolo modello strutturale, produttivo e distributivo.


Recupero crediti

Mi occupo efficacemente dell’attività di recupero del credito e del contenzioso nei confronti di fornitori, clienti e altri soggetti terzi.


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Matrimonio, Incapacità giuridica, Pignoramento, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto della proprietà intellettuale

Scuola di formazione giuridica Just Legal Services - 6/2018

Approfondimento delle problematiche relative al diritto dei marchi e dei brevetti, alla tutela delle opere dell’ingegno e al diritto della concorrenza.

Titolo professionale

Master di specializzazione in Diritto Vitivinicolo

Euroconference Centro Studi Forense - 5/2022

Approfondimento dei principali aspetti giuridici del settore vitivinicolo: disciplina dei vigneti, controlli e difesa tecnica degli operatori del vino, indicazioni geografiche ed etichettature, tutela penale in Italia delle denominazioni di origine e responsabilità penale dell'impresa vinicola.

Titolo professionale

Corso di Alta formazione in “Gestori della crisi da sovraindebitamento del consumatore e dell’impresa”

IUL - 5/2020

Corso di studi finalizzato ad approfondire la disciplina del «sovraindebitamento», ovverosia quella situazione di perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte da un soggetto e il patrimonio prontamente liquidabile per farvi fronte accompagnata dalla definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni.

Lo studio

Studio Legale Maran
Via Francesco Baracca N. 127
Crocetta del Montello (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maran:

Contatta l'Avv. Maran per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy