L'avv. Enrico Maria Giuseppe Platania patrocinante in Corte Suprema di Cassazione, fornisce consulenza legale in materia penale e assistenza tecnica in giudizio. Si occupa di Delitti contro la Persona, la Famiglia, il Patrimonio e, più in generale, di tutti i rami del diritto penale prestando assistenza tanto agli imputati, quanto alle vittime del reato.
L'avv. Platania, patrocinante in Corte Suprema di Cassazione, fornisce consulenza legale in materia penale e assistenza tecnica in giudizio. Si occupa di Delitti contro la Persona, la Famiglia ed il Patrimonio prestando assistenza tanto agli imputati, quanto alle vittime del reato in tutti i rami del diritto penale. Offre una consulenza a 360°, poiché si avvale della collaborazione di esperti professionisti in materie tecniche, scientifiche, mediche ed economiche. L'imputato viene seguito in tutte le fasi del processo - compresa la fase esecutiva dinnanzi alla magistratura di sorveglianza - e in tutti i gradi del giudizio.
Lo studio è specializzato in reati contro il patrimonio (truffa, furto, rapina, appropriazione indebita, ricettazione, riciclaggio etc) le cui pene edittali negli ultimi anni sono sensibilmente aumentate. Scopo principale pertanto è seguire i propri clienti con un'assistenza legale specializzata.
Lo studio si occupa della difesa di soggetti imputati di reati contro la persona, con particolare attenzione alla sfera della violenza di genere, violenza sessuale, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenza privata. L'avvocato fornisce una mirata assistenza legale tanto alle vittime da reato quanto ai soggetti indagati per tale tipologia di reati.
Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Cassazione, Gratuito patrocinio, Omicidio, Domiciliazioni.
Enrico Maria Giuseppe Platania
Via Francesco Crispi 239
Catania (CT)