Avvocato Enrico Pesi a Montecatini-Terme

Enrico Pesi

Avvocato penalista


Informazioni generali

Laureato presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna con tesi in procedura penale, si specializza sino dalla pratica forense nella materia penale, con particolare riguardo alla difesa delle persone fisiche nei procedimenti per reati contro il patrimonio e contro la persona. Svolge il Master di secondo livello in Diritto Penale dell'Impresa presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma, acquisendo competenze specifiche nelle materie del diritto penale economico. Svolge, inoltre, il Master in criminologia clinica presso l'Università degli studi Niccolò Cusano. Oggi esercita presso i fori di Pistoia e Bologna.

Esperienza


Diritto penale

Esperienza prettamente penalistica maturata durante gli anni di professione svolta presso i fori di Pistoia, Bologna e Roma. Attività tesa alla difesa di indagati, imputati e persone offese da reato all'interno del procedimento penale, siano esse persone fisiche o giuridiche. Competenze specifiche nel campo dei reati contro il patrimonio e contro la persona, nonchè in materia di criminalità economica. Conoscenza approfondita della fase d'esecuzione penale.


Stalking e molestie

Tra i reati maggiormenti diffusi nelle aule di tribunale vi sono quelli in materia di stalking e molestie, particolarmente perniciosi sia per chi ne è vittima, sia per chi deve affrontare un processo difendendosi da tali accuse.


Omicidio

Esperienza maturata nei Fori di Bologna e Roma, dove, reati di tale gravità, si verificano con maggior frequenza, rispetto a piccole realtà di provincia


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto penale d'impresa Università Luiss Guido Carli

Università Luiss Guido Carli - 3/2022

L'obiettivo principale del Master in Diritto penale d'impresa è fornire gli strumenti necessari per affrontare le questioni legali complesse che possono emergere nel contesto dell' attività delle imprese. Ciò comprende la capacità di applicare correttamente le leggi commerciali, fallimentari, tributarie e finanziarie, nonché di valutare le implicazioni penali e gestire eventuali situazioni di conflitto.

Titolo professionale

Master in Criminologia Clinica

Università degli studi Niccolò Cusano - 1/2023

Il Master ha come obiettivo principale quello di formare operatori esperti in Criminologia Clinica in possesso delle competenze necessarie volte ad acquisire informazioni utili all’analisi del crimine.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Alma Mater Studiorum di Bologna - 7/2019

Laureato presso la facoltà di giurisprudenza di Bologna con tesi in procedura penale

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Enrico Pesi
Piazza Cesare Battisti 4
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pesi:

Contatta l'Avv. Pesi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy