Laureato con laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, ha subito iniziato la propria formazione presso lo Studio Legale Putaturo di Torino. Ha frequentato e conseguito il Master biennale in Criminologia Giuridica e Scienze Forensi presso la Facoltà La Sapienza di Roma e svolto un tirocinio formativo affiancando la figura del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Torino. Dal 2018 é Iscritto all’Albo Nazionale dei Mediatori nonchè membro associato dell’organismo di mediazione Aequitas A.d.R di Torino, presso il quale svolge l’attività di mediatore civile.
Mi occupo di procedimenti di sfratto per morosità, per finita locazione - di licenza per finita locazione, rilascio per occupazione senza titolo, procedure esecutive di sfratto, controversie in materia di comunione e condominio, procedimenti d’urgenza volti alla tutela possessoria, impugnative di delibere assembleari ed azioni a tutela del diritto di proprietà.
Collaborando sin dalla pratica forense con lo Studio Legale Putaturo ho avuto modo di approfondire la materia delle locazioni, del diritto della proprietà immobiliare e dei contratti ad uso abitativo e non.
Ho dedicato buona parte della mia formazione professionale allo studio del Diritto civile, concentrandomi principalmente alle branche del Diritto delle Locazioni de del Diritto di famiglia, maturando esperienza per oltre 10 anni in aula.
Diritto penale, Tutela degli anziani, Mediazione, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Aste giudiziarie, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli animali, Risarcimento danni.
Enrico Putaturo
Via Avogadro 16
Torino (TO)