Avvocato Enrico Ruffino a Vercelli

Enrico Ruffino

Avvocato a Vercelli


Informazioni generali

Titolare dello Studio Legale Ruffino. Mi sono laureato in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano, e dal 2000 sono iscritto all'Albo degli Avvocati. Esercito la professione forense sia in ambito civile che penale, avvalendomi di collaboratori interni ed esterni. Il bagaglio giuridico acquisito e la considerevole esperienza maturata, mi consentono di porre a disposizione dei Clienti un consolidato know how, avendo come primario obiettivo l'ascolto e la loro soddisfazione. Sono iscritto all'Elenco dei Difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato, per la miglior tutela anche delle cd. "fasce deboli".

Esperienza


Diritto di famiglia

L'Avvocato Enrico Ruffino ha curato numerose separazioni/divorzi, consensuali e/o giudiziali, con o senza affido dei figli, con attribuzione dei beni e assegno di mantenimento. Presta assistenza giudiziale e stragiudiziale nella gestione dei rapporti patrimoniali tra coniugi, nonchè nella negoziazione delle condizioni di separazione/divorzio. Il diritto di famiglia è in costante evoluzione e pertanto richiede un costante aggiornamento ad opera del Professionista. Con la recente Riforma Cartabia, poi, l'assistenza legale si è resa ancor più necessaria per la redazione di un idoneo "Piano genitoriale" in presenza di figli minori.


Diritto civile

L'Avvocato Enrico Ruffino fornisce assistenza e consulenza legale, chiara ed esaustiva, calibrata sulle esigenze della clientela, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, a privati e imprese. Fornisce informative in tempo reale, curando il rapporto fiduciario con i Clienti (che sono seguiti passo dopo passo sin dal primo contatto).


Recupero crediti

L'Avvocato Enrico Ruffino offre attività di assistenza e consulenza a privati e imprese nell'ambito della tutela del credito; Lettere di diffida, ingiunzioni, atti di precetto, esecuzioni mobiliari, immobiliari o presso terzi. Fornisce al Cliente report mensili periodici per l’aggiornamento costante sulle pratiche. Per il più mirato recupero dell’insoluto, evitando così perdite di tempo e oneri aggiuntivi, offre la possibilità di avvalersi della procedura ex art. 492 bis c.p.c., mediante la ricerca telematica dei beni da pignorare per il tramite delle Banche Dati dell’Agenzia delle Entrate,


Altre categorie:

Matrimonio, Separazione, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto penale, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Tutela dei minori.


Referenze

Lo studio

Enrico Ruffino
Corso Liberta' 127
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ruffino:

Contatta l'Avv. Ruffino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy