Avvocato Enrico Teglia a Vercelli

Enrico Teglia

Avvocato a Vercelli


Informazioni generali

L'avvocato Enrico Teglia, del Foro di Vercelli, si occupa di diritto penale e di risarcimento del danno. In ambito penale, assiste la vittima di reato nella redazione della denuncia-querela e difende la stessa nell'ambito del procedimento penale instauratosi nei confronti dell'autore dell'illecito, al fine di farle ottenere il risarcimento del danno patito. Si occupa, altresì, di risarcimento del danno, sia esso derivante da fatto illecito (ad esempio, da un sinistro RC auto) ovvero da responsabilità contrattuale.

Esperienza


Malasanità e responsabilità medica

Nell'ambito della "malpractice medica" l'avv. Enrico Teglia si occupa di tutelare ed assistere la vittima di vicende di malasanità. A seconda dei casi, infatti, difende la persona danneggiata sul versante prettamente civilistico - mediante l'esperimento di un'azione risarcitoria - oppure, in alternativa, laddove ve ne siano i presupposti, sul versante penale, mediante il patrocinio della persona offesa o dei suoi famigliari direttamente in seno al giudizio penale.


Diritto penale

L'avv. Enrico Teglia si è laureato in diritto penale, con la votazione di 110/110 con lode e menzione accademica, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università del Piemonte Orientale. Sin dall'inizio della propria attività, si occupa di diritto penale, ed in particolare della difesa in giudizio delle vittime di reato.


Stalking e molestie

In tale ambito l'avv. Enrico Teglia ha prestato e presta la propria attività in favore delle vittime (anche minorenni) di stalking e molestie, costituendosi quale parte civile nei confronti dei relativi imputati. Obiettivo dell'azione giudiziale esperita mediante la costituzione di parte civile nel processo penale è quella di ottenere, previa condanna dell'imputato, il risarcimento del danno conseguenziale alla condotta criminosa patita. Nei casi maggiormente complessi, in un ottica interdisciplinare, l'avv. Teglia è solito affiancare alla propria difesa la figura di esperti consulenti (es. psicologi/psichiatri ecc...).


Altre categorie:

Incidenti stradali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Omicidio, Discriminazione, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Enrico Teglia
Via Ludovico Ariosto, N. 46
Vercelli (VC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Teglia:

Contatta l'Avv. Teglia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy