Avvocato Enrico Vitali a Roma

Enrico Vitali

Avvocato civilista


Informazioni generali

Avvocato Civilista in Roma con pluriennale esperienza nella consulenza a carattere continuativo e non agli imprenditori e alle aziende in tutta la materia civilistica e nella gestione delle crisi dell'impresa. Esperto del diritto di famiglia e delle esecuzioni immobiliari in virtù dei molteplici incarichi ricoperti quale amministratore di sostegno , custode giudiziario e delegato alle vendite giudiziarie presso il Tribunale Civile di Roma. Si avvale della collaborazione continuativa di altri tre giovani colleghi ed di altre figure professionali di rilievo. Abilitato al patrocinio innanzi alle giurisdizioni superiori.

Esperienza


Diritto civile

Esperienza ultradecennale quale vice pretore onorario prima e giudice onorario poi nel settore civilistico: il deposito di oltre mille sentenze ha determinato un minuzioso approfondimento della materie nel settore del diritto civile. Il costante aggiornamento e la pluriennale esperienza in sede contenziosa hanno affinato le capacità di individuare rapidamente ed efficacemente le problematiche e le relative possibili soluzioni.


Diritto commerciale e societario

Intrattiene collaborazioni con importanti imprenditori che si protraggono in alcuni casi da oltre vent'anni con una assistenza alla azienda e all'imprenditore nel settore del diritto civile e del diritto societario. In particolare si offrono all'imprenditore le linee guida per prevenire quanto più possibile il "rischio contenzioso" e gestire in modo professionale la vita della azienda dal recupero dei crediti, alla predisposizione dei contratti (compresi quelli di appalto o subappalto) alla partecipazione alle gare. Riveste nell'ambito societario anche la veste di componente di Cda e Organismi di Vigilanza e di Liquidatore.


Contratti

Trattasi del main-core della attività di consulenza continuativa con gli imprenditori, dalla stesura di contratti alla verifica di quelli da sottoscrivere provenienti da terzi con particolare attenzione alla normativa a tutela del consumatore. La consulenza si estende anche alla predisposizione e verifica di contratti di appalto e subappalto.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Aste giudiziarie, Diritto dello sport, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Enrico Vitali
Viale Delle Milizie 38
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Vitali:

Contatta l'Avv. Vitali per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy