Enza Mainini

Matrimonialista e divorzista - Penalista




Informazioni generali

Sono iscritta all'Ordine di Sondrio dal 1995, e da allora mi occupo prevalentemente di diritto di famiglia, in ogni sua sfaccettatura (incluso il diritto penale. Ultimamente, in ragione della evoluzione normativa, il diritto penale si è prevalentemente rivolto alla tutela delle vittime di violenza, e dunque assistenza con il codice rosso. Ho maturato anche un'ampia esperienza in diritto di famiglia con il nuovo rito adottato dalla cd. Riforma Cartabia.

Esperienza


Tutela dei minori

I minori sono le vittime non solo dei crimini perpetrati dai genitori, ma anche in caso di separazione o divorzio. Spesso vengono -più o meno volontariamente- usati come grimaldello per affrontare questioni che esulano dalla gestione dei minori, e che costituiscono una violenza indicibile per loro. Tutelarli -utilizzando le regole italiane, europee ed internazionali- è il compito primario di un consulente famigliarista.


Diritto di famiglia

L'esperienza ventennale in materia di diritto di famiglia mi consegna strategie e visioni di lungo periodo che consentono al cliente di avere una assistenza complessiva, che involge diversi settori, e comprende i risvolti economici e penali della crisi del matrimonio e comunque della famiglia


Separazione

L'assistenza in questa materia è fornita a 360 gradi, nel senso che la visione più attenta è ovviamente rivolta alla tutela della prole, per giungere sino alle questioni economiche, proiettate nel lungo periodo (ossia in vista del divorzio, e comunque della crescita dei figli e delle modifiche che necessariamente conseguono nella vita del cliente in ragione della rottura del vincolo affettivo)


Altre categorie:

Divorzio, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Omicidio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Adozione, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Enza Mainini
Via Martello N. 31, 23017 Morbegno
Morbegno (SO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Mainini:

Contatta l'Avv. Mainini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy