Avvocato Eric D. Rossi a Torino

Eric D. Rossi

Avvocato civilista a Torino


Informazioni generali

Avvocato civilista specializzato in diritto delle obbligazioni, contrattualistica, lavoro, recupero crediti, locazioni e risarcimento danni. Ai miei Clienti offro un rapporto personale, dinamico e diretto, focalizzato alla ricerca di soluzioni pratiche ai diversi problemi, con risalto ad un approccio stragiudiziale, allo scopo di trovare una soluzione rapida e condivisa fra tutte le parti, con risparmio di tempo e costi. Naturalmente, proporrò sempre al Cliente anche tutte le azioni giudiziali - dunque "in Tribunale" - più idonee al caso concreto. Se vorrà darmi la Sua fiducia, sarò lieto di assisterLa.

Esperienza


Locazioni

Il contratto di locazione di immobili (case di abitazione, ma anche negozi o box auto) è certamente uno dei contratti più diffusi, ma spesso trattato con superficialità, senza la preventiva supervisione di un professionista, con possibili esiti spiacevoli. Per questo motivo trovo importante offrire ai miei Clienti il mio consiglio al fine di redigere un contratto di locazione completo ed efficiente, che permetta preventivamente alle parti di regolare i propri rapporti fin dall'inizio, senza rischio di "brutte sorprese" durante il rapporto.


Sfratto

Purtroppo, uno degli esiti spiacevoli più tipici della locazione di immobili (case di abitazione, ma anche negozi o box auto) è quella in cui l'inquilino si renda inadempiente e, dunque, non paghi il canone mensile dovuto. Grazie all'esperienza maturata in situazioni del genere, sono a disposizione del Cliente proprietario per assisterlo nella specifica procedura che il nostro ordinamento prevede, di sfratto per l'appunto, volta ad ottenere il ritorno nel possesso dell'immobile.


Diritto civile

Fin dagli studi universitari ho focalizzato il mio percorso sul diritto civile, con particolare attenzione al diritto delle obbligazioni, alla contrattualistica e alla responsabilità extra contrattuale (risarcimento danni, per intenderci). Ho dunque maturato notevole esperienza "ad ampio raggio" in questo settore del diritto, che posso ora mettere a piena disposizione dei miei Clienti.


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Risarcimento danni, Pignoramento, Diritto del lavoro, Mediazione, Negoziazione assistita, Incapacità giuridica, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Cisa Asinari di Grésy

Dal 1/2023 - lavoro attualmente qui

Collaborazione professionale stabile prevalentemente in materia di diritto delle obbligazioni, recupero crediti, diritto contrattuale.

Esperienza di lavoro

Docente - FORIT Società Cooperativa a.r.l.

Dal 6/2022 al 12/2023

Svolgimento di corsi di formazione per i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Legale Associato Panzica Iovine

Dal 4/2021 al 12/2022

Collaborazione professionale stabile prevalentemente in materia di diritto delle obbligazioni, contrattuale e del lavoro.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Eric D. Rossi
Corso Francia N. 147
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rossi:

Contatta l'Avv. Rossi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy