Avvocato Erica Piccinini a Castelfranco Veneto

Erica Piccinini

Avvocato Diritto Civile - materia societaria, commerciale, internazionale


Informazioni generali

Mi occupo principalmente del contenzioso civile e dell’assistenza stragiudiziale, sia nei confronti dei privati che delle aziende, per quanto concerne le tematiche collegate al Diritto di impresa: mod. 231, privacy, contrattualistica, tutela del credito, compresa la fase esecutiva e fallimentare. Sono inoltre a capo di un team legale che si occupa del recupero del credito in tutti i Paesi del mondo in cui lo Studio è presente sia con proprie sedi che con Studi partners affiliati.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Mi occupo abitualmente e quotidianamente, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale di contrattualistica, Operazioni Straordinarie, M&A, passaggi generazionali, mod. 231, privacy, recupero crediti, risanamento aziendale e crisi d'impresa.


Fallimento e proc. concorsuali

L'attività di recupero crediti di cui mi occupo spesso implica l'assistenza del cliente anche nelle procedure patologiche, motivo per cui mi occupo anche di questa materia anche in campo internazionale. Collaborando con dottori Commercialisti, poi, mi è altresì capitato di dover assistere clienti nella fasi di presentazione di una procedura fallimentare e/o concorsuale.


Fusioni e acquisizioni

Grazie al team di dottori Commercialisti con cui collaboro, lo studio ha seguito e sta seguendo numerose Operazioni straordinarie in Italia ed all'estero con gruppi di primaria importanza nei settori di competenza.


Altre categorie:

Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Unioni civili, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Tutela del consumatore.


Referenze

Esperienza di lavoro

Capo del Team Legal - Giacomazzi & Partners

Dal 11/2017 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di Diritto d'Impresa, M&A, contrattualistica nazionale ed Internazionale, recupero crediti in ambito nazionale ed Internazionale.

Titolo professionale

Master in Contrattualistica Internazionale

Sharecom - Organismo di Mediazione - 10/2018

Trattasi di un Master in materia di contrattualistica Internazionale incentrato sulla Convenzione di Vienna, alcuni contratti specifici (compravendita, agenzia, distribuzione), tecniche redazionali e con un focus in lingua inglese.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Menegon e Raccanello

Dal 11/2007 al 11/2017

Ho collaborato con lo studio sia nella fase stragiudiziale che, soprattutto, nella fase giudiziale in tutti i campi del diritto civile, dal Diritto di famiglia, a quello delle successioni, delle assicurazioni passando per il bancario ed il societario, oltre ad essermi occupata di diritto condominiale ed a questioni che riguardavano il diritto di proprietà.

Lo studio

Giacomazzi & Partners
Piazza Della Serenissima 60
Castelfranco Veneto (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piccinini:

Contatta l'Avv. Piccinini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy