Avvocato Erica Piccinini a Castelfranco Veneto

Erica Piccinini

Avvocato Diritto Civile - materia societaria, commerciale, internazionale


Informazioni generali

Mi occupo principalmente del contenzioso civile e dell’assistenza stragiudiziale, sia nei confronti dei privati che delle aziende, per quanto concerne le tematiche collegate al Diritto di impresa: mod. 231, privacy, contrattualistica, tutela del credito, compresa la fase esecutiva e fallimentare. Sono inoltre a capo di un team legale che si occupa del recupero del credito in tutti i Paesi del mondo in cui lo Studio è presente sia con proprie sedi che con Studi partners affiliati.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

Per al tipologia di cliente che segue lo studio, mi trovo molto spesso a dover risolvere e gestire questioni di respiro internazionale anche in campo di rapporti infragruppo, costituzioni di jv, M&A.


Diritto commerciale e societario

Mi occupo abitualmente e quotidianamente, sia in ambito stragiudiziale che giudiziale di contrattualistica, Operazioni Straordinarie, M&A, passaggi generazionali, mod. 231, privacy, recupero crediti, risanamento aziendale e crisi d'impresa.


Fusioni e acquisizioni

Grazie al team di dottori Commercialisti con cui collaboro, lo studio ha seguito e sta seguendo numerose Operazioni straordinarie in Italia ed all'estero con gruppi di primaria importanza nei settori di competenza.


Altre categorie:

Contratti, Fallimento e proc. concorsuali, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Locazioni, Risarcimento danni, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Unioni civili, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Tutela del consumatore.


Referenze

Esperienza di lavoro

Capo del Team Legal - Giacomazzi & Partners

Dal 11/2017 - lavoro attualmente qui

Mi occupo di Diritto d'Impresa, M&A, contrattualistica nazionale ed Internazionale, recupero crediti in ambito nazionale ed Internazionale.

Titolo professionale

Master in Contrattualistica Internazionale

Sharecom - Organismo di Mediazione - 10/2018

Trattasi di un Master in materia di contrattualistica Internazionale incentrato sulla Convenzione di Vienna, alcuni contratti specifici (compravendita, agenzia, distribuzione), tecniche redazionali e con un focus in lingua inglese.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Studio Menegon e Raccanello

Dal 11/2007 al 11/2017

Ho collaborato con lo studio sia nella fase stragiudiziale che, soprattutto, nella fase giudiziale in tutti i campi del diritto civile, dal Diritto di famiglia, a quello delle successioni, delle assicurazioni passando per il bancario ed il societario, oltre ad essermi occupata di diritto condominiale ed a questioni che riguardavano il diritto di proprietà.

Lo studio

Giacomazzi & Partners
Piazza Della Serenissima 60
Castelfranco Veneto (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piccinini:

Contatta l'Avv. Piccinini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy