Avvocato Erika Gerosa a Creazzo

Erika Gerosa

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Iscritta all'Albo dell'Ordine di Vicenza dal 2004, l'Avvocato Erika Gerosa si occupa di questioni e problematiche in ambito civile. In particolare, offre assistenza e consulenza nelle seguenti materie: diritto di famiglia, separazioni e divorzi, adozioni; amministrazioni di sostegno; successioni; recupero crediti ed insinuazioni in fallimenti; usucapioni; procedure di sfratto; esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi; diritti reali; consulenze stragiudiziali. Il tutto avviene in un rapporto diretto e costante con il cliente.

Esperienza


Diritto civile

In ambito di diritto civile, l'assistenza offerta dall'Avv. Erika Gerosa parte da una valutazione globale della situazione di fatto, coordinata con la valutazione circa l'esistenza o meno dei presupposti di diritto necessari al cliente per vedere riconosciute le sue pretese o aspettative. Laddove necessario, la valutazione avviene avvalendosi anche di professionisti con cui l'Avv. Gerosa è solita collaborare per questioni prettamente tecniche, mettendo in campo competenze e sinergie che contribuiscono a dare maggiore tutela e rassicurazione al cliente.


Diritto di famiglia

In ambito di diritto di famiglia si parte da una consulenza iniziale, che serve sia al professionista per comprendere la situazione vissuta dal cliente e le esigenze che manifesta, sia al cliente per iniziare ad avere maggiore consapevolezza dei propri bisogni e maggiore chiarezza circa l'iter da seguire. Il rapporto si sviluppa poi in una serie di incontri con condivisione costante delle iniziative - anche giudiziarie - da prendere e degli atti che vengono depositati. Così facendo, il cliente è sempre informato e contribuisce attivamente a definire il percorso che intende seguire, con il supporto e le indicazioni tecniche e legali.


Separazione

In materia di separazioni, ho sviluppato molta esperienza; cerco, laddove possibile, di aiutare i clienti a ridurre la conflittualità, credendo che un accordo, in quanto voluto dalle parti, possa dare maggiore gratificazione e rappresentare un buon punto di ripartenza. Quando non è possibile accordarsi, tuttavia, affianco i clienti nelle attività giudiziarie più opportune, con professionalità e competenza; il tutto, con particolare riguardo anche per i soggetti più fragili, loro malgrado coinvolti dai conflitti, ossia i figli.


Altre categorie:

Divorzio, Mediazione, Eredità e successioni, Matrimonio, Adozione, Tutela dei minori, Affidamento, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Riforma Cartabia ed il rito unico per separazione e divorzio

Avvocato 360 - 5/2023

L'avv. Gerosa è stata scritta per anni, a partire dal 2006, all'elenco degli avvocati disponibili a rivestire il ruolo di amministratore di sostegno in favore di numerosi soggetti deboli, cercando di operare sempre nel rigoroso e prioritario rispetto delle loro esigenze. Al fine di conseguire un'elevata preparazione ed un costante aggiornamento, l'avv. Gerosa ha assistito a numerosi convegni organizzati in tale materia. A partire dall'anno 2022 l'avv. Gerosa ha frequentato il corso organizzato da AIAF -di cui è socia da diversi anni- per approfondire le questioni e le tematiche che attengono alle dinamiche famigliari e che coinvolgono, oltre agli adulti , anche i minori, soprattutto a seguito del disgregarsi del nucleo di appartenenza. L'aggiornamento in materia è costante e continuo, al fine di garantire sempre la miglior tutela e salvaguardia possibile alle diverse esigenze che vengono, volta per volta, manifestate.

Titolo professionale

Le forme della mediazione: i verbali della mediazione.

Avvocato 360 - 2/2023

L'incontro ha analizzato ed approfondito il procedimento di mediazione, importante strumento di risoluzione delle controversie tra le parti; in alcuni casi reso obbligatorio dalla normativa vigente che, per molte materie, lo ha reso "condizione di procedibilità" dell'eventuale successiva iniziativa giudiziaria. I relatori hanno saputo dare risalto alle principali novità introdotte dalla cosiddetta Riforma Cartabia, dando anche un "taglio pratico" alle loro esposizioni, fornendo indicazioni importanti e preziose sulle modalità più corrette di redazione dei verbali.

Titolo professionale

Riforma del processo civile

AIAF VENETO - 2/2023

L'incontro organizzato da AIAF Veneto ha avuto il chiaro obiettivo di fornire preziose informazioni tecniche sulla cosiddetta riforma Cartabia, entrata in vigore lo scorso 01.03.2023. La modalità di tenuta dell'incontro, poi, che ha consentito il diretto confronto con i relatori e tra i partecipanti, ha consentito un approccio più diretto e pratico, permettendo di acquisire importanti strumenti di conoscenza per affrontare al meglio le novità introdotte. Il tutto sempre nell'ottica di avere una preparazione adeguata ed idonea per la miglior tutela dei clienti.

Lo studio

Erika Gerosa
Via Trieste, 26
Creazzo (VI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gerosa:

Contatta l'Avv. Gerosa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy