Avvocato Erika Marcianesi a Milano

Erika Marcianesi

Avvocato esperto in diritto societario, concorsuale e del lavoro


Informazioni generali

L'avv. Erika Marcianesi si occupa prevalentemente di diritto societario e concorsuale. Offendo consulenza legale e assistenza in relazione a ogni ambito della vita delle società commerciali, dalla fase di costituzione della società, alle operazioni di riorganizzazione, trasformazione, fusione e scissione, trasferimento di rami d’azienda, fino all’eventuale scioglimento. Presta assistenza in controversie societarie sia in sede stragiudiziale che giudiziale. Nella gestione della crisi d’impresa, assiste i propri clienti in procedure di ristrutturazione, come pure nell’ambito delle procedure concorsuali.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Sin dall'inizio della mia carriera mi sono occupata della difesa di società e/o dei suoi rappresentanti in qualsiasi tipo di procedimento davanti ai tribunali ordinari e/o arbitrali. Ho assistito vari clienti nella costituzione di società, sedi secondarie e filiali in Italia, aiutandoli nella negoziazione, oltre che nella redazione di atti costitutivi di società ed accordi di joint venture. Assisto inoltre i clienti nell’acquisizione di imprese – nella fase di verifica della società (due diligence), nel negoziato e nella stesura dei contratti.


Fallimento e proc. concorsuali

Sin dal conseguimento della laurea, ho svolto la pratica presso primari studi internazionali, occupandomi di diritto fallimentare. Assisto inoltre diversi curatore, commissari e liquidatori nell'ambito delle procedure concorsuali, mediante azioni di responsabilità, verifica dei crediti da ammettere al passivo e nella predisposizione delle varie azioni legali a tutela della massa dei creditori. Assisto inoltre diverse imprese e privati nella scelta degli strumenti e delle procedure per affrontare e prevenire la crisi.


Altre categorie:

Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Pubblicazione legale

Rivista crisi, gestione economico finanziaria e rilancio dell'impresa

Dal 2022 scrivo per la rivista "CRISI, GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA E RILANCIO DELL'IMPRESA" di Namiral S.p.A., in tema di procedure concorsuali. Nella rivista vengono trattati gli argomenti maggiormente affrontati dalla giurisprudenza di merito e di legittimità e i temi di maggiore interesse per il buon esito delle procedure. La rivista ha un taglio pratico e tratta anche casi concreti.

Lo studio

Erika Marcianesi
Corso Di Porta Vittoria, 18
Milano (MI)

Sede secondaria:
Via Volta, 10
Magenta (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marcianesi:

Contatta l'Avv. Marcianesi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy