Avvocato Erika Renata Sobrero a Genova

Erika Renata Sobrero

Avvocato a Genova


Informazioni generali

Ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Genova nel 2008 e da allora sono iscritta all'Albo degli Avvocati dell'Ordine di Genova. Opero prevalentemente nel settore civile (separazioni, divorzi, cause affidamento minori), ed in particolare cause di lavoro e di previdenza. Dal 2016 ricevo nomina da parte del Tribunale per i Minorenni di Genova quale tutore e curatore speciale di minori, dal 2021 sono mediatore civile commerciale presso l'Organismo di Mediazione costituito presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Genova.

Esperienza


Previdenza

Mi occupo prevalentemente di diritto previdenziale e assistenziale. Aiuto infatti le persone vedersi riconosciuto il proprio stato di invalidità o il diritto all'indennità di accompagnamento, ratei arretrati, e sussistendone i presupposti l'indennità di accompagnamento, i benefici della legge n. 104/92, l'indennità di frequenza. Ho patrocinato cause di grado complesso inerenti riconoscimenti di diversi benefici previdenziali e assistenziali.


Tutela dei minori

Dal 2016 ricevo nomine quale Tutore o Curatore speciale da parte del Tribunale per i Minorenni di Genova. Sono decine le pratiche che nel corso della mia carriera ho seguito, non solo quale Tutore o Curatore speciale di minore, ma anche quale difensore dei genitori o di altri familiari del minore. Essendo molto interessata al settore, ho seguito numerosi corsi di specializzazione interdisciplinari.


Incapacità giuridica

Svolgo attività di amministratore di sostegno dal 2010 e da tale data ricevo incarichi di amministratore di sostegno dal Tribunale di Genova. Sono membro dell'Associazione Genovese Amministratori di Sostegno (AGAS). La mia specializzazione nella materia previdenziale mi agevola fortemente nella gestione e assistenza di persone fragili che necessitano l'ausilio di un amministratore di sostegno.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio.


Referenze

Lo studio

Erika Renata Sobrero
Via San Lorenzo 12/2a
Genova (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sobrero:

Contatta l'Avv. Sobrero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy