Sono Erika Zanetti, ed esercito da 15 anni l'attività di avvocato penalista. Offro consulenza ed assistenza difensiva, giudiziale e stragiudiziale, in tutte le branche del diritto penale, sia a clienti privati che imprese. La mia esperienza si è sviluppata su tutto il territorio nazionale, con prevalenza dell'attività a Modena, Reggio Emilia e Bologna. Seguo ogni caso personalmente e ritengo che sia fondamentale l'ascolto del cliente e della sua problematica, al fine di costruire un solido rapporto di fiducia necessario per assisterlo in modo proficuo.
Ho coltivato la passione per il diritto penale sin dagli studi universitari, continuando poi il mio percorso formativo con la pratica forense ed occupandomi a tutt'oggi esclusivamente di processi penali. Esercito l'attività dall'anno 2009 in modo continuativo ed ho avuto esperienza diretta in tutte le branche (reati contro la persona, contro il patrimonio, reati stradali, tributari e fiscali, "cyberbrime" e "cyberbullismo", reati contro l'ambiente, reati fallimentari e societari, diritto penitenziario, ecc.), mantenendo un costante aggiornamento sulle materie e le relative evoluzioni giurisprudenziali
Assisto clienti condannati in via definitiva e detenuti in tutti gli aspetti relativi all'esecuzione della pena (concessione di misure alternative alla detenzione, permessi premio, liberazione anticipata, ecc)
Ho maturato esperienza nell'ambito dei reati contro la persona e di violenza "di genere", ed ho avuto modo di gestire la difesa sia dell'imputato che della vittima - persona offesa. Ritengo sia molto importante l'ascolto della persona in modo sensibile e rassicurante, che permette al professionista di comprendere le delicate dinamiche familiari sia dal punto di vista legale che pratico
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Incidenti stradali, Diritto dell'informatica, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto ambientale, Domiciliazioni.
Erika Zanetti
Viale Ciro Menotti 91
Modena (MO)