Avvocato Erminia Contini a Verona

Erminia Contini

Avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto condominiale


Informazioni generali

Avvocato cassazionista del foro di Verona iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato in materia di famiglia e procedure esecutive. Coordinatrice della commissione Famiglia, minori e amministrazioni di sostegno costituita presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona dall'anno 2015 all'anno 2019. Presidente della Camera Minorile di Verona dall'anno 2019. Vice Presidente UNCM. Cultore della materia di diritto di famiglia e diritto privato presso Università degli Studi di Verona, dipartimento di Scienze Giuridiche. Relatore in numerosi convegni e pubblicazioni

Esperienza


Diritto condominiale

Ho sempre approfondito tale materia sia come consulente di associazioni di amministratori di condominio, sia per privati. In questo ultimo periodo ho prestato consulenza e assistenza ai contratti in materia di SUPERBONUS 110%. Sono stata relatore di numerosi convegni e ho insegnato al corso di perfezionamento per amministratori di condominio presso l'Università di Verona.


Sfratto

Assisto da diversi anni i miei clienti nelle procedure di sfratto o di finita locazione nonché la fase successiva del recupero dei canoni.


Locazioni

Assisto clienti che hanno immobili in locazione occupandomi sia della fase contrattuale sia dei successivi adempimenti. Seguo inoltre tutte le questioni legate ai contratti di locazioni sia ad uso abitativo che commerciale.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Violenza, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

La riscossione degli oneri condominiali

Corso di aggiornamento per amministratori condominiali - 10/2016

Sono stata docente nel corso di aggiornamento per amministratori condominiali e ho trattato il tema della riscossione degli oneri condominiali nonché degli obblighi per gli amministratori correlati a tale tema

Speaker ad evento

L’appalto in condominio

Corso di aggiornamento per amministratori condominiali - 10/2016

Sono stata docente nel corso di aggiornamento per amministratori condominiali approfondendo il tema degli appalti in condominio.

Speaker ad evento

La riscossione dei contributi condominiali

Convegno UNAI - 12/2014

Ho trattato il tema della riscossione dei contributi condominiali a seguito della riforma del 2012.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Contini-serpelloni
Via Euclide 26
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Contini:

Contatta l'Avv. Contini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy