Avvocato Erminia Contini a Verona

Erminia Contini

Avvocato esperto in diritto di famiglia e diritto condominiale


Informazioni generali

Avvocato cassazionista del foro di Verona iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato in materia di famiglia e procedure esecutive. Coordinatrice della commissione Famiglia, minori e amministrazioni di sostegno costituita presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Verona dall'anno 2015 all'anno 2019. Presidente della Camera Minorile di Verona dall'anno 2019. Vice Presidente UNCM. Cultore della materia di diritto di famiglia e diritto privato presso Università degli Studi di Verona, dipartimento di Scienze Giuridiche. Relatore in numerosi convegni e pubblicazioni

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho trattato vari casi di separazioni, divorzi, affidamento dei minori e procedure presso il Tribunale per i Minorenni nonché unioni civili e convivenze. Sono curatore del minore. Sono stato relatore in numerosi convegni di diritto di famiglia e minorile in particolare mi sono occupata per molti anni di cyberbullismo. Ho commentato e redatto articoli per riviste su tale tema nonché documenti scientifici per l'associazione Unione Nazionale Camere Minorili.


Recupero crediti

Mi sono sempre occupata di recupero crediti per privati e per società sia a livello stragiudiziale che giudiziario.


Pignoramento

Mi sono occupata da diversi anni di pignoramenti mobiliari (presso il debitore o presso terzi) e immobiliari nonché di tutte le opposizioni ad esse connesse. Ho fatto parte di gruppi di studio per l'approfondimento di tali tematiche.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Gratuito patrocinio, Unioni civili, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto assicurativo, Contratti, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Violenza, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

La disciplina delle unioni civili e delle convivenze ad un anno dall’approvazione della legge n. 76/2016

DIPARTIMENTO DI SCIENZE GIURIDICHE UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA -COMMISSIONE FAMIGLIA ORDINE AVVOCATI VERONA- ANUSCA-ASSOCIAZIONE NAZIOANLI UFFICIALI DI STATO CIVILE D’ANAGRAFE - 10/2017

Ho realizzato nonchè sono stata moderatrice in ciclo di convegni sul tema delle Unioni Civili e convivenze ad un anno dall'approvazione delle legge Cirinnà.

Speaker ad evento

Convivenze e unioni civili una prima lettura della nuova legge

TRIBUNALE DI VERONA CORTE DI ASSISE - 6/2016

Sono stata moderatrice nel convegno relativo ad una prima lettura sulla nuova legge sulle unioni civili e convivenze.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Studio Legale Contini-serpelloni
Via Euclide 26
Verona (VR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Contini:

Contatta l'Avv. Contini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy