Avvocato Ernesto Della Ragione a Bacoli

Ernesto Della Ragione

Avvocato civilista, esperto in Diritto di Famiglia e Diritto Minorile.


Informazioni generali

L’ Avv. Ernesto Della Ragione è titolare del proprio studio legale, ed esercita la professione forense da oltre venti anni. Avvocato civilista, matrimonialista e divorzista, con particolare esperienza in diritto di famiglia ( separazioni, divorzi, unioni civili, convivenza more uxorio). Curatore Speciale del minore da quindici anni, presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Amministratore di Sostegno e Tutore presso il Tribunale di Napoli.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da oltre venti anni, inclusa la pratica forense, curo procedimenti inerenti il diritto di famiglia è stato della persona, in vari fori d’Italia.


Unioni civili

Tra le varie procedure curate durante la mia ventennale carriera forense, ho affrontato e risolto problematiche inerenti unioni civili e convivenze more uxorio, con particolare attenzione alla tutela ed interesse dei figli minori.


Separazione

Curo procedimenti in diritto di famiglia e delle persone da oltre un ventennio. Ho fatto pratica legale in questo settore, ed ho curato svariate procedure di separazione affrontando e risolvendo molte problematiche relative alla tutela di figli minori, e situazioni patrimoniali dei coniugi separandi.


Altre categorie:

Divorzio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Licenziamento, Eredità e successioni, Matrimonio, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Avvocato esperto min diritto minorile

Ordine Avvocati Napoli - 1/2023

Membro della Commissione Minori presso Ordine Avvocati di Napoli. In tale ruolo ho organizzato eventi formativi inerenti il diritto minorile e della famiglia.

Titolo professionale

Avvocato esperto min diritto minorile

Ordine Avvocati Napoli - 1/2018

Membro della Commissione Minori presso Ordine Avvocati di Napoli. In tale ruolo ho organizzato eventi formativi inerenti il diritto minorile e della famiglia.

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avv. Ernesto Della Ragione

Dal 1/2000 - lavoro attualmente qui

Ho curato procedure di separazioni e divorzi in vari fori italiani quali, Alessandria, Livorno, Velletri, Rieti, Bergamo, Mantova, Brescia.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Ernesto Della Ragione
Viale Carlo Vanvitelli 66
Bacoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Della Ragione:

Contatta l'Avv. Della Ragione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy