Avvocato Ernesto Della Ragione a Bacoli

Ernesto Della Ragione

Avvocato civilista, esperto in Diritto di Famiglia e Diritto Minorile.


Informazioni generali

L’ Avv. Ernesto Della Ragione è titolare del proprio studio legale, ed esercita la professione forense da oltre venti anni. Avvocato civilista, matrimonialista e divorzista, con particolare esperienza in diritto di famiglia ( separazioni, divorzi, unioni civili, convivenza more uxorio). Curatore Speciale del minore da quindici anni, presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli. Amministratore di Sostegno e Tutore presso il Tribunale di Napoli.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da oltre venti anni, inclusa la pratica forense, curo procedimenti inerenti il diritto di famiglia è stato della persona, in vari fori d’Italia.


Divorzio

Esperienza ventennale nei procedimenti di divorzio e scioglimento del matrimonio. Ho curato procedure di divorzio sia giudiziali sia congiunti, cercando di tutelare al meglio gli interessi dei miei clienti, soprattutto in ossequio ai diritti di eventuali figli minori e nel rispetto delle proprie esigenze e sostanze economiche.


Unioni civili

Tra le varie procedure curate durante la mia ventennale carriera forense, ho affrontato e risolto problematiche inerenti unioni civili e convivenze more uxorio, con particolare attenzione alla tutela ed interesse dei figli minori.


Altre categorie:

Separazione, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto civile, Recupero crediti, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Licenziamento, Eredità e successioni, Matrimonio, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Avv. Ernesto Della Ragione

Dal 1/2000 - lavoro attualmente qui

Ho curato procedure di separazioni e divorzi in vari fori italiani quali, Alessandria, Livorno, Velletri, Rieti, Bergamo, Mantova, Brescia.

Titolo professionale

Avvocato esperto min diritto minorile

Ordine Avvocati Napoli - 1/2023

Membro della Commissione Minori presso Ordine Avvocati di Napoli. In tale ruolo ho organizzato eventi formativi inerenti il diritto minorile e della famiglia.

Titolo professionale

Avvocato esperto min diritto minorile

Ordine Avvocati Napoli - 1/2018

Membro della Commissione Minori presso Ordine Avvocati di Napoli. In tale ruolo ho organizzato eventi formativi inerenti il diritto minorile e della famiglia.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Ernesto Della Ragione
Viale Carlo Vanvitelli 66
Bacoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Della Ragione:

Contatta l'Avv. Della Ragione per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy