Avvocato Ettore Morelli a Rende

Ettore Morelli

"Avvocato Civilista e Giuslavorista"


Informazioni generali

Sono Ettore Morelli, Avvocato Civilista e Giuslavorista. Presto Assistenza e Consulenza Legale ai privati ed alle aziende, occupandomi prevalentemente di cause in materia di Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, Diritto Civile e Diritto Assicurativo. Svolgo la libera professione presso lo Studio Legale Catalano, sito in Rende, ed al contempo sono Responsabile Legale di una società, operante nel ramo della Logistica e dei Trasporti. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, fornendo soluzioni ottimali al cliente.

Esperienza


Diritto del lavoro

Sin da quando ho iniziato ad esercitare la professione forense mi sono occupato della casistica in materia di Diritto del Lavoro, conseguendo altresì un Master di II livello in Diritto del Lavoro, Welfare e Servizi per l'impiego, con votazione 110/110. Mi occupo di tutti i rami del diritto del lavoro (a titolo esemplificativo: riconoscimento di mansioni superiori, demansionamento, dequalificazione professionale, trasferimenti, procedure disciplinari, licenziamenti, mobbing o straining, differenze retributive...) e della previdenza (es: omissioni contributive, infortuni sul lavoro, malattia professionale...)


Diritto civile

Sono specializzato nel contenzioso civile ed opero da oltre 4 anni in uno Studio Legale avente comprovata esperienza in materia. Mi occupo di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale nell'ambito di obbligazioni e contratti, diritti reali, responsabilità civile e risarcimento danni, recupero crediti.


Diritto assicurativo

Presto assistenza a privati e ad aziende in materia di risarcimento danni, in conseguenza di sinistri di varia natura. Particolare attenzione anche alle diverse questioni afferenti la contrattualistica assicurativa.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Abilitazione all'esercizio dell'attività di custode giudiziario e delegato alle vendite

Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cosenza - 6/2023

Abilitazione all’esercizio dell’attività di custode giudiziario e delegato alle vendite, ai sensi dell’art. 179-ter, disp. att. c.p.c., come aggiornato e modificato dall’art. 4, comma 11, lett. c), D. Lgs. 149/2022 (Riforma Cartabia).

Lo studio

Studio Legale Catalano
Piazza Della Libertà, N. 30
Rende (CS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Morelli:

Contatta l'Avv. Morelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy