Avvocato Eva Astore a Casarano

Eva Astore

Avvocato civilista


Informazioni generali

Mi occupo di diritto civile, in particolare di diritto immobiliare e contrattualistica, diritto di famiglia, tutela degli incapaci e diritto delle successioni. Nell'ambito del diritto di famiglia offro consulenza e assistenza legale per separazioni, divorzi, riparto dei beni coniugali e affidamento di figli. Quanto al diritto delle successioni, mi occupo di amministrazione degli asset e passività del deceduto, interpretazione e consulenza testamentaria e risoluzione di controversie ereditarie.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo di diritto civile, in particolare di diritto immobiliare e contrattualistica. Nell'ambito del diritto immobiliare offro a privati e società consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, a tutela della proprietà e del possesso. Fornisco consulenza nella fase di trattative per l'acquisto di immobili e nelle eventuali fasi di contenzioso connesse quali cause per vizi e difetti, inadempimenti contrattuali, accertamento della responsabilità dei professionisti nella progettazione/direzione dei lavori, risarcimento danni per recesso del committente, assistenza in caso di controversie con mediatori e agenzie immobiliari


Eredità e successioni

Offro consulenza ed assistenza in materia di successioni legittime e testamentarie, testamento olografo, testamento biologico, dichiarazioni di successioni, accettazione e rinuncia all'eredità, azioni a tutela degli eredi, in particolare azione di reintegrazione della legittima, riduzione, restituzione contro terzi e petizione di eredità. Mi occupo altresì di divisioni giudiziali, soluzioni transattive e mediazioni inerenti le successioni a causa di morte.


Contratti

Offro assistenza e consulenza a privati ed imprese in materia di contratti, tipici ed atipici, mi occupo di: stesura ed elaborazione di contratti e singole clausole, verifica dei presupposti di legge per la predisposizione degli stessi e mi occupo altresì anche delle fasi di interpretazione ed esecuzione del contratto. Fornisco consulenza su questioni urbanistiche, catastali e di legittimazione a contrarre.


Altre categorie:

Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Fusioni e acquisizioni, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Mediazione, Edilizia ed urbanistica.


Referenze

Titolo professionale

Scuola Notarile Palazzi per gli anni 2017/2021

Scuola Notarile di Roma - 1/2017

*Corso teorico casistico basato sullo svolgimento di tracce concorsuali in materia di diritto civile, commerciale e delle successioni consistente nella redazione dell'atto, motivazione giuridica delle soluzioni e parte teorica; *Approfondimento della legge Notarile, degli aspetti formali dell'atto, problematiche di volontaria giurisdizione, urbanistica e catastale; *Studio degli orientamenti giurisprudenziali più recenti in ambito notarile e loro applicazione pratica

Esperienza di lavoro

Praticante Notaio - Studio del notaio Paolo Becchetti

Dal 2/2012 al 1/2015

Mi sono occupata di atti preliminari di immobili da costruire ex D.lgs 122/2005, atti soggetti al D.lgs 42/2004 (disciplina dei beni culturali), studio ed attuazione di strategie di segregazione patrimoniale per aziende e privati, in particolare trust e negozi di destinazione.

Titolo professionale

Corso di preparazione al concorso notarile

Scuola notarile Anselmo Anselmi di Roma - 3/2013

Risoluzione e studio di casi riguardanti minori ed incapaci nell' ambito degli atti di disposizione di ordinaria e straordinaria amministrazione; contrattualistica e successioni ereditarie.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Eva Astore
Via Tago 2
Casarano (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Astore:

Contatta l'Avv. Astore per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy