Avvocato Eva D'Alberto a Sulmona

Eva D'Alberto

Avvocato


Informazioni generali

L'Avv. Eva D'Alberto opera prevalentemente nel settore immigrazione, con particolare riferimento alla portezione internazionale e nel diritto penale. Laureata con una tesi riguardante la responsabilità poenale del minore presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" dove ha poi conseguito il Diploma di specializzazione in Professioni Legali. In seguito ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Diritti Umani e Diritti Sociali fondamentali presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo" con una tesi su "Diritto penale e gestione del rischio per la salute dei lavoratori".

Esperienza


Immigrazione e cittadinanza

Presto assistenza stragiudiziale e giudiziale nelle richieste di protezione internazionale, patrocino ricorsi ai sensi dell'art. 35 bis D.lgs. 25/2008, ai sensi del previgente art. 702 bis c.p.c. e oggi art. 281 decies e ss. c.p.c. presso le Sezioni Specializzate dei Tribunali Ordinari e istanze presso le Questure. Negli ultimi anni, dunque, ho approfondito la conoscenza del Testo Unico Immigrazione, D.lgs. 286/98 e del D.lgs. 251/2007 che insieme al D:lgs. 25/2008 disciplina la protezione internazionale in Italia. Ho un'approfondita conoscenza della lingua francese, che parlo fluentemente e un livello base di inglese.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto internazionale ed europeo, Diritti umani, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Eva D'Alberto
Via Sallustio N. 7/e
Sulmona (AQ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Alberto:

Contatta l'Avv. D'Alberto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy