Avvocato Eva Maschietto a Milano

Eva Maschietto

Diritto Amministrativo e commerciale


Informazioni generali

Esperta di diritto amministrativo e commerciale assisto da oltre 25 anni imprese italiane e internazionali in materie stragiudiziali e giudiziali. Mi occupo di diritto di impresa con forte specializzazione negli ambiti regolati dal diritto pubblico (ambiente, urbanistica, appalto) e nelle operazioni straordinarie di acquisizione e dismissione. Grazie all’esperienza internazionale acquisita sia come socio di uno studio legale inglese sia come dirigente di una multinazionale americana, conosco bene anche l’ambito internazionale e ho un’ottima rete di colleghi in tutto il mondo che mi permette di occuparmi di operazioni internazionali.

Esperienza


Diritto amministrativo

Venticinque anni di esperienza in diritto amministrativo sia nella fase procedimentale Sia in quella contenziosa. Materie di elezione: diritto ambientale, diritto urbanistico e dell’edilizia, appalti pubblici


Appalti pubblici

Grande esperienza nella materia degli appalti pubblici sia assistendo il privato sia assistendo le pubbliche amministrazioni. L'esperienza comprende l'assistenza stragiudiziale per la preparazione delle procedure competitive e l'assistenza alle stazioni appaltanti in tutte le fasi preparatorie e di svolgimento della procedura (redazione di bandi e contratti, determine a contrarre, comunicazioni di esclusione, risposte ai quesiti in fase stragiudiziale e si estende alla fase giudiziale). Si estende infine anche alla consulenza ai privati che partecipino alle procedure per la redazione delle offerte e in caso di contenzioso.


Diritto immobiliare

Profondissima conoscenza e vastissima esperienza di operazioni immobiliari. Sia nelle operazioni di trading sia in quelle di development, esperta di asset management e di property management. Ultraventennale assistenza a investitori italiani e internazionali, a societa' di gestione di fondi immobiliari, a sviluppatori e societa' di asset management e property management. Esperienza nella contrattualistica e negoziazione di contratti complessi e anche assistenza giudiziale in sede civile e amministrativa.


Altre categorie:

Edilizia ed urbanistica, Diritto ambientale, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Arbitrato, Diritto civile, Contratti, Ricorso al TAR, Locazioni, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Il principio di precauzione per il Consiglio di Stato

Rga rivista giuridica dell’ambiente online

Il principio di precauzione in materia ambientale rappresenta il criterio di gestione del rischio ambientale e sanitario in caso di incertezza scientifica e costituisce non solo un presupposto di legittimazione ma anche parametro di validità per tutte le politiche e azioni europee in materia di ambiente, salute e sicurezza e parametro generale di legittimità non solo della funzione normativa esercitata dalle istituzioni dell’Unione ma anche di quella amministrativa.

Esperienza di lavoro

Environmental manager - GE GENERAL ELECTRIC

Dal 12/2005 al 3/2007

Ho acquisito la conoscenza interna di una delle più grandi società del mondo, lavorando come risk manager a Londra. Ho imparato a comprendere le logiche aziendali e acquisito una visione di business che ritengo particolarmente utile nella professione.

Intervista pubblica

Ricambio generazionale

Dolce e salato - 2/2023

Intervista in materia di strategie legali per il Ricambio generazionale nelle Imprese a forte vocazione familiare

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Eva Maschietto
Via S Spirito 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Maschietto:

Contatta l'Avv. Maschietto per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy