Avvocato Ezio Marcolongo a Gallarate

Ezio Marcolongo

Avvocato penalista, matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

L'Avv. Ezio Marcolongo, laureato presso l'Università degli Studi di Milano, iscritto all'Albo degli Avvocati tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio nell'anno 2006, si occupa fin dall'inizio della propria attività di diritto penale e di diritto civile, in particolare diritto di famiglia (separazioni e divorzi), recupero crediti - esecuzioni civili, locazioni. Nell'anno 2008 fonda lo Studio Legale Marcolongo - Segalla, nato dalla collaborazione con l'Avv. Stefano Segalla, che tratta altresì vertenze in materia di diritto bancario e tributario. E' iscritto nell'Elenco Unico Nazionale dei Difensori d'Ufficio.

Esperienza


Diritto penale

L'Avv. Ezio Marcolongo ha maturato negli anni significativa esperienza nel campo del diritto penale. E' iscritto nell'Elenco Unico Nazionale dei Difensori d'Ufficio e nell'Elenco degli Avvocati per il patrocinio a spese dello Stato nella materia penale.


Diritto civile

Fin dall'inizio della pratica forense, nell'anno 2003, l'Avv. Ezio Marcolongo si è occupato di svariate questioni nel settore del diritto civile per privati ed aziende, in materia di diritto di famiglia, successioni, diritto del lavoro, locazioni, responsabilità civile, risarcimento danni ed infortunistica stradale, opposizione a sanzioni amministrative, recupero crediti, esecuzioni civili.


Diritto di famiglia

Nell'attività ultra decennale lo Studio si è occupato di numerose complesse vicende di separazione ad alta conflittualità tra coniugi o conviventi, anche con figli minori, che in molti casi presentavano anche risvolti di carattere penale.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Marchi, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di deontologia e tecnica del penalista

Camera Penale di Busto Arsizio - Scuola Territoriale - 7/2013

Corso di formazione in diritto penale, diritto processuale penale, deontologia professionale. Corso di abilitazione per l'iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio.

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 11/2002

Laurea in Giurisprudenza conseguita nell'anno 2002 presso l'Università degli Studi di Milano

Titolo professionale

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

Associazione Equilibrio & R.C. - 3/2011

Corso di formazione e specializzazione in materia di mediazione e risoluzione alternativa delle controversie tenuto dell'Associazione Equlibrio & R.C. di Bologna, volto all'acquisizione di competenze per la gestione del conflitto, l'individuazione degli interessi sottesi delle parti e la risoluzione delle controversie con modalità alternative all'azione giudiziale.

Lo studio

Studio Legale Marcolongo - Segalla
Via Arnaldo Agnelli
Gallarate (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marcolongo:

Contatta l'Avv. Marcolongo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy