Lo studio dell'avv. Fabio Abbruzzese opera nel foro di Pescara ed ha sedi distaccate in Roma, Milano e Bari. Si occupa di DIRITTO PENALE e DIRITTO CIVILE. Nell'ambito civile cura la responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale (diritto dei consumatori, responsabilità professionale, responsabilità medica, diritto ), del contenzioso in materia bancaria e della consulenza e contenzioso in diritto commerciale; nello studio si avvale di altri professionisti esperti in diritto del lavoro, tributario ed amministrativo. Garantisce la difesa in ogni grado del giudizio essendo patrocinante in Cassazione e Magistrature Superiori.
Il diritto penale mi vede impegnato in prima linea. Credo profondamente nella presunzione di innocenza e laddove la responsabilità dovesse essere certa, credo che chiunque abbia diritto ad una pena giusta ed equa. Sono abilitato anche al patrocinio a spese dello Stato. Anche in ambito civilistico spesso confluiscono aspetti di natura penale. Si pensi all'usura, alla estorsione, alla truffa che sono reati suscettibili di essere considerati meri illeciti civili. Ho ottenuto diverse assoluzioni in favore di clienti riuscendo a dimostrare come la condotta avuta rientrasse nell'ambito dell'illecito civile e non penale.
Materia più volte trattata. Partecipazione a corsi di aggiornamento
Materia più volte trattata. Partecipazione a corsi di aggiornamento
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Usura, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Diritto civile, Recupero crediti, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Diritto bancario e finanziario, Cassazione, Diritto commerciale e societario, Diritto assicurativo, Domiciliazioni, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro.
Fabio Abbruzzese
Viale Luisa D'annunzio, 40
Pescara (PE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy