Avvocato Fabio Clarizio a Torino

Fabio Clarizio

Avvocato


Informazioni generali

FABIO CLARIZIO Avvocato in Torino presso Grande Stevens Studio Legale Associato da settembre 2017. Laureato con 110/110 e Lode nel 2016 presso l'Università Europea di Roma con una tesi in Diritto Commerciale sui "Doveri degli amministratori nelle fusioni di s.p.a.", successivamente frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali presso la LUISS e svolge un periodo di un anno di pratica forense presso l'Avvocatura Generale dello Stato a Roma fino all'agosto del 2017. Autore di pubblicazioni sulla rivista "Le Società" e di massime sulla rivista giuridica online "Giurisprudenza delle Imprese".

Esperienza


Ricorso al TAR

Lo studio incessante del diritto amministrativo accompagnato all'analisi e all'esame della giurisprudenza amministrativa più recente mi permette di assistere il cliente sia nello svolgimento dei procedimenti amministrativi con consulenza mirata in ottica interlocutoria con la Pubblica Amministrazione al fine di evitare provvedimenti sfavorevoli, sia nella - eventuale - successiva impugnazione dei provvedimenti finali che possano risultare lesivi degli interessi legittimi del cliente.


Diritto commerciale e societario

La conoscenza del diritto societario è un elemento indispensabile per l'attività di consulenza delle piccole e medie imprese costituite in forma di società di persone e/o di capitali, in quanto l'affidamento ad un avvocato esperto in tale materie consente di anticipare la risoluzione delle problematiche societarie ad una fase antecedente a quella del giudizio, con consulenza mirata ad evitare che i dissidi tra soci e/o tra consiglieri di amministrazione e/o per far sì che le imprese siano continuativamente in linea con gli obblighi sempre più pressanti che l'attuale sistema normativo attuale fa gravare sugli imprenditori.


Malasanità e responsabilità medica

Assisto sia pazienti danneggiati da malpratice medica, sia Aziende Sanitarie, medici e Case di Cura convenute nell'ambito di giudizi per responsabilità medica. Avendo avuto modo di assistere entrambe le parti contrapposte, sono aggiornato sullo stato più recente della giurisprudenza civile favorevole sia per l'una che per l'altra parte. A disposizione per ulteriori informazioni.


Altre categorie:

Diritto amministrativo, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto civile, Recupero crediti, Appalti pubblici, Diritto condominiale, Locazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Associate - Grande Stevens Studio Legale Associato

Dal 9/2017 - lavoro attualmente qui

Attualmente collaboro presso lo Studio Grande Stevens, che prende il nome dal fondatore Franzo Grande Stevens. Si tratta di una vera e propria eccellenza nel campo del diritto, che offre da oltre cinquant’anni assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile, commerciale, societario, penale ed amministrativo e all'interno della quale operano professionisti di primaria qualità ed esperienza. Lo Studio presta assistenza sia in campo stragiudiziale che nei contenziosi giudiziali ed arbitrali in tutti I settori del diritto civile, societario, commerciale e tributario, in ambito nazionale e/o internazionale. È obiettivo dello Studio e di ogni suo avvocato offrire un'assistenza altamente specialistica e soluzioni e risposte personalizzate alle esigenze dei clienti sulla base dei principi della Politica dello Studio, che è quella di fornire prestazioni di qualità.

Pubblicazione legale

"Sull’art. 80, co. 5 D.lgs. 50/2016: normativa ed evoluzione"

Rivista online Il Diritto Amministrativo

Lo scritto approfondisce gli effetti della sentenza n. 16/2020 dell'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato sulla portata, la consistenza, la perimetrazione degli obblighi dichiarativi gravanti sugli operatori economici in sede di partecipazione alla procedura evidenziale, con particolare riguardo ai presupposti per l’imputazione della falsità dichiarativa, ai sensi di cui alle lettere c) e f-bis del comma 5 dell’art. 80 del d. lgs. n. 50/2016, attraverso un'analisi dell'evoluzione normativa e giurisprudenziale che parte dall'introduzione del nuovo Codice dei Contratti Pubblici fino a giungere alle pronunce successive al massimo consesso nomofilattico amministrativo, sì da indagare l'impatto del principio di diritto affermato sulle fattispecie di falsa od omessa dichiarazione successivamente scrutinate dalla giurisprudenza.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Fabio Clarizio
Via Del Carmine N. 2
Torino (TO)

Sede secondaria:
Largo di Torre Argentina n. 11
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Clarizio:

Contatta l'Avv. Clarizio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy