Avvocato Fabio Dante Tanzilli a Roccasecca

Fabio Dante Tanzilli

Avvocato Patrocinante in Cassazione: civilista, matrimonialista lavorista


Informazioni generali

Sono Avvocato del Tribunale di Cassino dal lontano 1997, Cassazionista. Sono specializzato da oltre vent'anni in diritto di famiglia (separazioni e divorzi /preparazione anche in diritto ecclesiastico -Sacra Rota) e del lavoro, oltre ad aver conseguito un Master in 'Amministrazione del Personale'. Avvio le cause solo quando sia fallita la possibilità di conciliare interessi diversi mediando tra le parti (anche tra moglie e marito) al fine di comporre in via stragiudiziale la nascente lite con tempi più brevi e costi minori. Opero soprattutto nella mia regione ma se necessario, anche fuori.

Esperienza


Diritto civile

Le cause civili sono quelle più appassionanti nonostante le numerose riforme della materia, la riforma Cartabia ne è l'esempio ultimo. Riesco ad intavolare un rapporto diretto con i clienti siano essi attori o convenuti, mi piace stabilire la linea di attacco, oppure difensiva, insieme ai clienti stessi, illustrando loro quali ritengo essere le strategie da adottare per ottenere il risultato migliore. La mia preparazione ed esperienza pluriennale mi hanno fatto conseguire ottimi risultati, qualche volta anche inaspettati date le premesse.


Diritto di famiglia

Adozioni, separazioni e divorzi anche a mezzo della negoziazione assistita, con preparazione ed aggiornamenti pressoché continui al fine di soddisfare le esigenze dei coniugi sempre più spesso adeguate ai tempi di oggi: questioni patrimoniali, genitoriali e di affidamento condiviso dei figli con piano genitoriale. Per anni ho condiviso lo studio con terapeuta, maturando una vasta esperienza di casi in cui la frattura tra i coniugi, che sembrava inevitabile, si è, invece, ricomposta. Non ho timore di affrontare e gestire anche separazioni 'difficili' data la mia capacità di mediare e la lunga esperienza.


Diritto del lavoro

Per anni sono stato avvocato dei lavoratori dipendenti e poi anche dei datori di lavoro, sia nel settore privato che pubblico. Ho difeso l'ARES 118 maturando una vasta esperienza in campo sanitario; ho difeso dipendenti di RFI SpA e Trenitalia SpA, patrocinando anche la causa relativa a due macchinisti accusati di disastro ferroviario, poi assolti. Sono stato legale esterno dell'INPDAP per diversi anni maturando un'esperienza significativa anche in campo previdenziale.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto canonico, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Amministrazione del personale

'Tax Consulting Firm' - Roma - 2/2004

53 ore di formazione nella gestione ed amministrazione del personale, dalla formazione alla lettura per singole 'voci' delle buste paga, allo studio di controversie ed alla risoluzione delle stesse mediante studio del CCNL di settore e delle 'voci' formanti il cedolino, dallo stipendio alle indennità accessorie.

Lo studio

Fabio Dante Tanzilli
Via Domenico Torriero 31
Roccasecca (FR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tanzilli:

Contatta l'Avv. Tanzilli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy