Sono Avvocato del Tribunale di Cassino dal lontano 1997, Cassazionista. Sono specializzato da oltre vent'anni in diritto di famiglia (separazioni e divorzi /preparazione anche in diritto ecclesiastico -Sacra Rota) e del lavoro, oltre ad aver conseguito un Master in 'Amministrazione del Personale'. Avvio le cause solo quando sia fallita la possibilità di conciliare interessi diversi mediando tra le parti (anche tra moglie e marito) al fine di comporre in via stragiudiziale la nascente lite con tempi più brevi e costi minori. Opero soprattutto nella mia regione ma se necessario, anche fuori.
Le cause civili sono quelle più appassionanti nonostante le numerose riforme della materia, la riforma Cartabia ne è l'esempio ultimo. Riesco ad intavolare un rapporto diretto con i clienti siano essi attori o convenuti, mi piace stabilire la linea di attacco, oppure difensiva, insieme ai clienti stessi, illustrando loro quali ritengo essere le strategie da adottare per ottenere il risultato migliore. La mia preparazione ed esperienza pluriennale mi hanno fatto conseguire ottimi risultati, qualche volta anche inaspettati date le premesse.
Adozioni, separazioni e divorzi anche a mezzo della negoziazione assistita, con preparazione ed aggiornamenti pressoché continui al fine di soddisfare le esigenze dei coniugi sempre più spesso adeguate ai tempi di oggi: questioni patrimoniali, genitoriali e di affidamento condiviso dei figli con piano genitoriale. Per anni ho condiviso lo studio con terapeuta, maturando una vasta esperienza di casi in cui la frattura tra i coniugi, che sembrava inevitabile, si è, invece, ricomposta. Non ho timore di affrontare e gestire anche separazioni 'difficili' data la mia capacità di mediare e la lunga esperienza.
Per anni sono stato avvocato dei lavoratori dipendenti e poi anche dei datori di lavoro, sia nel settore privato che pubblico. Ho difeso l'ARES 118 maturando una vasta esperienza in campo sanitario; ho difeso dipendenti di RFI SpA e Trenitalia SpA, patrocinando anche la causa relativa a due macchinisti accusati di disastro ferroviario, poi assolti. Sono stato legale esterno dell'INPDAP per diversi anni maturando un'esperienza significativa anche in campo previdenziale.
Locazioni, Sfratto, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Licenziamento, Previdenza, Diritto penale, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto canonico, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Fabio Dante Tanzilli
Via Domenico Torriero 31
Roccasecca (FR)