Avvocato Fabio Davini a Pisa

Fabio Davini

Avvocato civilista esperto in materia bancarie e tutela del consumatore


Informazioni generali

L’avv. Fabio Davini, con lo STUDIO LEGALE ASSOCIATO DAVINI CIFERRI dal lui fondato nel 2012, si occupa di diritto civile in genere e, da oltre 10 anni, della tutela del consumatore nel settore bancario. Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi in ABF, presso Giudici di Pace e Tribunali tutta Italia nella materia di restituzione dei costi del credito per estinzione anticipata finanziamenti; segue inoltre recuperi crediti, piani di rientro e stralci con le Banche ed altre questioni patrimoniali. È anche molto preparato in questioni di diritto di famiglia. Parla fluentemente Inglese e spagnolo.

Esperienza


Diritto civile

Redazione atti, consulenza, ricezione clienti in ambito di diritto assicurativo, diritto bancario, recupero crediti, civile in genere, partecipazione udienze, in presenza ed in modalità cartolare, ampia esperienza in conciliazioni, transazioni e mediazioni. Diritto processuale civile, Diritto del Lavoro, Diritto ambientale, Economia, Diritto bancario, diritto assicurativo


Diritto bancario e finanziario

Richiesta restituzione costi del credito in caso di estinzione anticipata del finanziamento con cessione del quinto (prestito al consumo)


Sovraindebitamento

Segue da almeno 8 anni procedure di sovraindebitamento


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Brevetti, Marchi, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Italian Representative 2023 - 2024, Italian Industry e Commerce Office in the UAE

Camera di Commercio - 1/2023

L'Avv. Fabio Davini è rappresentante della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi. Consente al medesimo di avere un canale con i professionisti ed imprese che operano in questi Stati in forte espansione economica, filtrato dalla garanzia offerta dalla Camera di Commercio italiana.

Lo studio

Studio Legale Associato Davini Ciferri
Via Novecchio N. 10
Pisa (PI)

Sede secondaria:
Via Del Poggetto, 8 - località Vada
Rosignano Marittimo (LI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Davini:

Contatta l'Avv. Davini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy