Avvocato Fabio Gattone a Milano

Fabio Gattone

Avvocato giuslavorista


Informazioni generali

Sono iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano dal 2010; e mi occupo di diritto del lavoro. Dal 2013 sono Socio dell'Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani. Presto assistenza stragiudiziale e giudiziale a favore di importanti aziende e piccole imprese, aiutandole nella gestione del personale e nella risoluzione delle problematiche che possono sorgere nel rapporto con i dipendenti. Fornisco assistenza anche a persone fisiche e lavoratori. Le mie competenze si estendono anche alla contrattualistica e, in particolare, alla redazione di contratti di rete tra imprese. Se hai bisogno, contattami direttamente per un parere.

Esperienza


Recupero crediti

Presto assistenza nell'attività di recupero crediti, sia in fase stragiudiziale che giudiziale. Redigo diffide e costituzioni mora; ricorsi per decreto ingiuntivo; atti di precetto; e atti di pignoramento, in relazione ai beni utilmente aggredibili di proprietà dei debitori.


Diritto del lavoro

Offro consulenza nella gestione del rapporto di lavoro con il personale (lavoratori subordinati, autonomi, collaboratori, agenti), nonché delle eventuali criticità aziendali. Presto inoltre assistenza legale nell'ambito del contenzioso giuslavoristico, di natura sindacale e previdenziale. In caso di bisogno, contattami telefonicamente per un parere o una consulenza.


Contratti

Fornisco assistenza legale nella individuazione dei contratti in materia di lavoro più adatti alle esigenze dei clienti, nonché nella predisposizione di contratti d'appalto. Mi occupo anche della redazione dei contratti di rete tra imprese.


Altre categorie:

Licenziamento, Domiciliazioni, Diritto civile, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto sindacale, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Founder - Studio Gattone

Dal 11/2020 - lavoro attualmente qui

A novembre 2020, dopo oltre dieci anni di attività presso importanti boutique milanesi, ho deciso di fondare il mio Studio legale. L'attività principale dello Studio è l'assistenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale.

Titolo professionale

Professional Partner 24Ore Avvocati nella materia: Diritto del Lavoro - Lavoro subordinato e tematiche giudiziali connesse

Il Sole 24 Ore - 10/2020

Partner 24 Ore Avvocati è un network esclusivo e qualificato, che garantisce competenza, reputazione, comunicazione e networking. L’accesso è limitato ed è riservato ad avvocati accreditati a seguito di apposita procedura di selezione. Partner 24 ore Avvocati è sinonimo di professionalità.

Titolo professionale

Corso di alta formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale

Associazione AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani - 9/2012

Negli anni 2011-2012 ho frequentato la Scuola di Alta Formazione in diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale, organizzata dall'Associazione AGI - Avvocati Giuslavoristi Italiani. La Scuola, riservata agli Avvocati, ha lo scopo di approfondire le conoscenze in materia giuslavoristica. Al termine del biennio, all'esito delle prove scritte ed orali, ho conseguito l'attestato e sono diventato socio AGI.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Fabio Gattone
Via Francesco Guicciardini 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gattone:

Contatta l'Avv. Gattone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy