Avvocato Fabio Pansera a Torino

Fabio Pansera

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

Mi chiamo Fabio Pansera e nel corso della mia attività professionale ho approfondito - tanto in fase stragiudiziale quanto in quella giudiziale - le tematiche relative al Diritto Civile e, in particolare, al Diritto del Lavoro (es. in materia di Licenziamenti e sanzioni disciplinari conservative, di obbligo vaccinale Covid-19, di recupero crediti e differenze retributive, di inquadramento lavorativo e ius variandi, ecc.) rappresentando, a seconda dei casi, talvolta le ragioni del datore di lavoro e in altre circostanze quelle del lavoratore. Questo mi ha consentito in molte occasioni di dirimere in modo bonario le controversie.

Esperienza


Diritto civile

Benché gli ambiti ricompresi nel diritto civile siano molto vasti, nel corso degli anni ho assistito sia persone fisiche che imprese in controversie vertenti su contrattualistica (es. compravendita, locazione, appalto, comodato, mutuo, contratti bancari e assicurativi, transazione), sul recupero dei crediti anche con saldo e stralcio, sulla responsabilità civile (es. risarcimento danni a seguito di sinistri stradali, responsabilità medica), sulla segregazione patrimoniale (es. Trust).


Diritto assicurativo

Nel corso degli anni ho seguito in modo pressoché giornaliero (spesso definendole in via stragiudiziale) pratiche di risarcimento danni a cose e/o persone derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti, interfacciandomi con i principali gruppi assicurativi e riuscendo in molte occasioni a ottenere anche l'integrale rimborso delle spese legali in favore dei soggetti assistiti.


Diritto del lavoro

La materia che per vocazione seguo con maggior interesse è il Diritto del Lavoro (es. Licenziamenti e sanzioni disciplinari conservative, sospensioni per inadempimento all'obbligo vaccinale Covid-19, recupero crediti e differenze retributive, inquadramento lavorativo e ius variandi, ecc.) rappresentando, a seconda dei casi, talvolta le ragioni del datore di lavoro e in altre circostanze quelle del lavoratore. Questo mi ha consentito di maturare un'esperienza tale da riuscire in molte occasioni di dirimere in modo bonario le controversie insorte tra datore e lavoratore, limitando il ricorso giudiziale ai casi strettamente necessari.


Altre categorie:

Licenziamento, Recupero crediti, Incidenti stradali, Diritto tributario, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Recensioni tratte dalla pagina Google

1/2023 - Clienti

Raccolta di recensioni lasciate dai clienti sulla pagina Google.

Pubblicazione legale

Lavoroatore viene licenziato perchè durante la malattia si reca allo stadio: il giudice del lavoro lo reintegra.

Il mio profilo Tik Tok

Il contributo spiega cosa è consentito fare al lavoratore in malattia e quando, invece, il datore di lavoro è legittimato ad adottare dei provvedimenti disciplinari.

Pubblicazione legale

Licenziamento per scarso rendimento

Ll mio profili Tik Tok

Il contributo spiega a quali condizioni è possibile licenziare un dipendente per scarso rendimento e quando invece il licenziamento è illegittimo.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Fabio Pansera
Via Luigi Leonardo Colli N. 10
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pansera:

Contatta l'Avv. Pansera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy