Mi chiamo Fabio Pansera e nel corso della mia attività professionale ho approfondito - tanto in fase stragiudiziale quanto in quella giudiziale - le tematiche relative al Diritto Civile e, in particolare, al Diritto del Lavoro (es. in materia di Licenziamenti e sanzioni disciplinari conservative, di obbligo vaccinale Covid-19, di recupero crediti e differenze retributive, di inquadramento lavorativo e ius variandi, ecc.) rappresentando, a seconda dei casi, talvolta le ragioni del datore di lavoro e in altre circostanze quelle del lavoratore. Questo mi ha consentito in molte occasioni di dirimere in modo bonario le controversie.
Nel 90% dei casi il sinistro viene definito nell’arco di 30 giorni (senza dover quindi fare causa) con accordi stragiudiziali vantaggiosi per il cliente che comprendono anche il pagamento delle spese legali a carico della Compagnia Assicurativa.
Benché gli ambiti ricompresi nel diritto civile siano molto vasti, nel corso degli anni ho assistito sia persone fisiche che imprese in controversie vertenti su contrattualistica (es. compravendita, locazione, appalto, comodato, mutuo, contratti bancari e assicurativi, transazione), sul recupero dei crediti anche con saldo e stralcio, sulla responsabilità civile (es. risarcimento danni a seguito di sinistri stradali, responsabilità medica), sulla segregazione patrimoniale (es. Trust).
Nel corso degli anni ho seguito in modo pressoché giornaliero (spesso definendole in via stragiudiziale) pratiche di risarcimento danni a cose e/o persone derivanti dalla circolazione di veicoli e natanti, interfacciandomi con i principali gruppi assicurativi e riuscendo in molte occasioni a ottenere anche l'integrale rimborso delle spese legali in favore dei soggetti assistiti.
Diritto del lavoro, Licenziamento, Recupero crediti, Diritto tributario, Risarcimento danni.
Fabio Pansera
Via Luigi Leonardo Colli N. 10
Torino (TO)