Oltre a collaborare con diversi studi legali di Parma e della provincia nella gestione di pratiche delle maggiori aree del diritto penale e civile, mi occupo di recupero credito, contrattualistica, sinistri, eredità, successioni, multe e contravvenzioni. Nell'ambito stragiudiziale, inoltre, gestisco svariate posizioni concernenti il diritto dell'immigrazione e della cittadinanza: nulla osta per il ricongiungimento familiare, permessi di soggiorno a vario titolo, protezioni speciali, nonché concessione di visti e passaporti.
Mi sono laureato nel 2014 con una tesi in diritto penale che trattava proprio la responsabilità medica in ambito sanitario e la responsabilità nell'attività chirurgica d'equipe. Non è un caso, infatti, che mi sia trovato, poi, ad occuparmi di un importante pratica di questo tipo durante la professione, ove sono riuscito ad ottenere per il cliente un ottimo risultato.
Da svariati anni mi occupo di pratiche per la concessione della cittadinanza, il rilascio dei permessi di soggiorno a vario tiolo e dei nullaosta per i ricongiungimenti familiari, avendo, nel tempo, acquisto una perfetta padronanza della materia e delle procedure per ottenere proficui risultati nel minor tempo possibile
La mia attività professionale è svolta nel campo del diritto privato, sia di natura stragiudiziale che giudiziale. In particolare, l'attività stragiudiziale consiste in assistenza alle imprese ed ai privati nella complessa procedura per il recupero di crediti che mi hanno consentito nel tempo di maturare un'ottima capacità di trattativa per ottenere il miglior risultato possibile in tempistiche utili.
Contratti, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Incidenti stradali, Risarcimento danni.
Fabio Picello
Via G. Mazzini N. 43
Parma (PR)