Avvocato Fabio Sargenti a Camerino

Fabio Sargenti

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'avv. Sargenti, nato nell'aprile del 1977, si laurea con 110 e lode in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Camerino nel 2003. Iniziata la pratica forense, esercita sin da subito la professione, maturando una discreta formazione "sul campo" sino al conseguimento del titolo abilitativo nel 2006. Opera prevalentemente nel ramo del diritti civile, in particolare nel settore del risarcimento del danno (es. derivante da sinistri stradali, malasanità, delitti e reati) e recupero crediti, ma esercita anche in campo penale. Master in Appalti Pubblici presso la Lumsa di Roma, segue indifferentemente privati ed aziende.

Esperienza


Diritto civile

Oltre ad una buona esperienza nel campo del diritto civile in generale, ho maturato una buona esperienza nel capo del risarcimento del danno, soprattutto causati in ambito circolazione stradale e sanità, assumendo le difese di entrambe le parti (danneggiato e danneggiante) e dunque maturando una buona abilità nel pianificare la strategia difensiva ottimale rispetto al caso concreto. Grazie alla collaborazione con società di recupero crediti in centinaia di casi, ho maturato una significativa esperienza nel settore del recupero crediti.


Recupero crediti

Grazie alla collaborazione con società di recupero crediti in centinaia di casi, ho maturato una significativa esperienza nel settore del recupero crediti. L'obbiettivo dichiarato a tutela del cliente è quello di fornire un'adeguata e comprovata valutazione di convenienza all'azione esecutiva, onde evitare un inutile aggravamento di spese a carico dell'assistito.


Incidenti stradali

Il settore dell'infortunistica stradale è materia da sempre trattata sin dai tempi della pratica forense, grazie alla collaborazione con studio legale patrocinatore di diverse compagnie assicurative. Grazie all'esperienza accumulata con la difesa di entrambe le parti (danneggiato e danneggiante, in particolare compagnie assicuratrici) ho maturato una buona abilità nel pianificare la strategia difensiva ottimale rispetto al caso concreto.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Diritto assicurativo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Usura, Pignoramento, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Appalti pubblici, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Contram Spa

Dal 11/2003 - lavoro attualmente qui

Trattasi di S.p.a. ad intero capitale pubblico e la collaborazione professionale ormai quasi ventennale mi ha consentito di maturare una buona esperienza nei settori trattati, quali: risarcimento del danno da sinistri stradali, contrattualistica, recupero crediti, appalti pubblici, diritto del lavoro, diritto penale.

Titolo professionale

Master in diritto e tecnica degli appalti pubblici

Università Lumsa di Roma - 5/2010

Il master, della durata di 6 mesi, ha consentito di accumulare una buona formazione nel campo degli appalti pubblici, poi implementata dall'esperienza sul campo maturata grazie alla collaborazione professionale con società a capitale pubblico operante nel settore dei trasporti pubblici.

Lo studio

Fabio Sargenti
Via G. Di Giovanni N. 10/b
Camerino (MC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sargenti:

Contatta l'Avv. Sargenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy