Sono Fabio Schirone, avvocato del Foro di Bari dal 2009. Sono cassazionista per esame. Mi occupo di diritto amministrativo, con marcata specializzazione nel settore dell'Ambiente, in particolare dell'energia. Presto consulenza altamente specializzata alle aziende, italiane ed estere, che vogliono investire in fonti energetiche rinnovabili sul territorio nazionale (eolico, fotovoltaico, etc). Sono Professional Partner de Il Sole 24 ore in materia di concessioni e autorizzazioni amministrative.
Attualmente sono anche Curatore fallimentare presso il Tribunale di Bari, avendo maturato una significativa esperienza in materia societaria allorquando svolgevo la professione di mediatore creditizio, iscritto in apposito Albo professionale, prima di abilitarmi alla professione forense, una passione divenuta lavoro.
Ho assistito e assisto moltissime società nel settore ambientale, in particolare in quello delle fonti rinnovabili e dei rifiuti. Mi occupo da più di dieci anni di tale settore, garantendo consulenza legale giudiziale e stragiudiziale di primissimo livello. assisto le aziende durante tutto l'iter autorizzatorio, regolato in via generale dalla Legge n. 241/1990 nonché dalla normativa specifica di settore (es. D.lgs. n. 387/2003, P.A.U.R., etc.).
Ho patrocinato e patrocino cause dinanzi ai TT.AA.RR. e al Consiglio di Stato inerenti la materia ambientale e dei rifiuti.
Diritto di famiglia, Diritto civile, Privacy e GDPR.
Fabio Schirone
Via Dante Alighieri, 150
Bari (BA)