Avvocato Fabio Sgarbi a Novi di Modena

Fabio Sgarbi

Avvocato


Informazioni generali

Avvocato penalista di 27 anni con Studio legale in Via Marzabotto 6, 41016 Novi di Modena - frazione Rovereto sulla Secchia (MO). Lo Studio affronta oltre al diritto penale in tutte le sue sfaccettature (reati commessi da persone fisiche e da persone giuridiche) anche controversie rientranti nel diritto civile nonché la materia del diritto dell'immigrazione. Attualmente frequentante il corso per l'iscrizione nelle liste dei difensori d'ufficio.

Esperienza


Recupero crediti

L'attività di recupero credito si fonda sulla pretesa del creditore a ricevere quanto richiesto al debitore. Si è avuto modo di sviluppare tale settore durante l'esperienza professionale ove si sono instaurati giudizi di esecuzione forzata nei confronti dei debitori, in origine clienti assistiti in giudizio, che non provvedevano spontaneamente a pagare quanto dovuto.


Diritto penale

La mia formazione professionale è stata improntata sul diritto penale poiché ho avuto l'occasione di analizzare molte fattispecie di reato, prevalentemente i delitti contro il patrimonio. L'esperienza pratica mi ha permesso di conoscere anche il diritto penitenziario ossia il complesso di norme giuridiche che regolano la fase esecutiva della pena, successiva alla condanna dell'imputato.


Violenza

Il codice penale dedica una parte alla trattazione dei delitti commessi contro la persona, il più delle volte reati caratterizzati dall'uso della violenza (sia verbale/piscologica che fisica). Esempi potrebbero essere il reato di minaccia (art. 612 c.p.) e il reato di lesioni personali (art. 582 c.p.) i quali prevedono una violenza che si esplica in modi diversi.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Pignoramento, Diritto civile, Contratti, Omicidio, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Fabio Sgarbi
Via Marzabotto 6
Novi di Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sgarbi:

Contatta l'Avv. Sgarbi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy