Avvocato Fabrizio Diana a Como

Fabrizio Diana

Avvocato


Informazioni generali

Esercito nello Studio Novum Comum, realtà che unisce i servizi legati all'area legale a quelli legati alla sfera economica e fiscale grazie alla presenza in studio di due commercialisti. Sono iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Como e oltre allo studio in Como, ho studio a Milano e Bosa (OR). Mi occupo di diversi rami del diritto, tra cui il diritto civile, diritto penale, diritto della proprietà immobiliare, diritto del lavoro, diritto sportivo, famiglia e successioni, diritto assicurativo.

Esperienza


Diritto del lavoro

Nell’ambito del diritto del lavoro mi occupo di assistere datori di lavoro, lavoratori e organismi sindacali nelle diverse vicende, giudiziali e stragiudiziali, che riguardano la genesi, lo svolgimento e la chiusura del rapporto di lavoro. Anche nel settore giuslavoristico ho approfondito la preparazione mediante la partecipazione a master sulla materia.


Stalking e molestie

Dedico gran parte della mia attività nel settore del diritto penale alla assistenza delle vittime dei reati da Codice Rosso, in particolare stalking, violenza, molestie, revenge porn. Svolgendo anche l'attività di professore di diritto mi sono occupato di casi di bullismo. Grazie alla collaborazione dello studio con professionisti del settore, oltre all'assistenza legale offro ai miei assistiti anche la possibilità di essere assistiti dal punto di vista psicologico.


Diritto dello sport

Vanto una ventennale esperienza nei ranghi dirigenziali del Calcio Como che mi hanno fatto conoscere e operare nel panorama legale e lavorativo dello sport professionistico. Sono consulente legale del comitato CONI della Provincia di Como. Mi occupo di tutelare gli interessi, giudizialmente e stragiudizialmente, sia davanti alla giustizia ordinaria che a quella sportiva, di squadre, allenatori e sportivi professionisti e dilettanti di diverse discipline. Mi occupo dei contratti di lavoro in ambito sportivo, della tutela dei diritti di immagine, dei marchi e dei contratti di licenza d’uso di essi, dei contratti di sponsorizzazione.


Altre categorie:

Mobbing, Licenziamento, Diritto civile, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Contratti, Diritto penale, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Matrimonio.


Referenze

Titolo professionale

Master in diritto del lavoro e della previdenza sociale

Wolters Kluver - 6/2016

Master relativo al mondo del lavoro subordinato e della previdenza sociale e a tutti gli aspetti, organizzativi, contrattualistici e contenziosi (giudiziali e stragiudiziali) ad esso connessi.

Titolo professionale

Master sport management and law

European School of Economics - 3/2013

Master inerente il sistema di giustizia sportivo della FIFA e della FIGC, la contrattualistica inerente il contratto di lavoro dello sportivo professionista, i contratti relativi allo sfruttamento dei marchi e dell'immagine di sportivi professionisti, le sponsorizzazioni, i fondamenti della gestione di un club sportivo, il marketing

Titolo professionale

Master in diritto e fiscalità dello sport

Wolters Kluver - 5/2019

Master inerente il mondo della giustizia sportiva nazionale ed internazionale (FIFA-FIGC), normativa antidoping, contrattualistica nazionale ed internazionale per lo sportivo professionista, i diritti di immagine, le sponsorizzazioni, contratti di licenza d'uso del marchio, merchandising. Fiscalità e tassazione dei compensi degli sportivi professionisti e delle società sportive

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Fabrizio Diana
Via Volta N. 70
Como (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Diana:

Contatta l'Avv. Diana per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy