Sono titolare di uno studio legale dal 1983,opero prevalentemente nel settore penale, prediligendo i maxi processi di Criminalità organizzata, il diritto penitenziario e il penale tributario. Ho ricoperto per due legislature la carica di presidente xella CAMERA PENALE di taranto, e sono cultore di diritto tributario presso l'Università di taranto, giurisprudenza, e socio fondatore camera tributaria. Quale direttore penale della Scuola Forense di tarabto abbiamo formato tanti praticanti. Per 5 volte presidente commissione esami abilitazione avvocato. Ci siamo occupati come studio di diversi casi mediatici ("il caso di Avetrana).
Figlio di magistrato penale, mi sono sempre occupato di questo settore perché ritengo che la libertà morale e materiale sia sacrosanta e che l'ingiustizia si possa nascondere dietro processi sommari
Mi sono occupato di diversi casi di omicidio, alcuni molto mediatici. Il caso di avetrana come studio, personalmente il caso della tarantina trapiantata nel regno unito che ha ammazzato la madre perché convinta fosse indemoniata. L'imputata donna di successo, restauratrice di fama in italia e a Londra, ha ottenuto il riconoscimento della incapacità grazie a perizie specialistiche.
Taranto è una città molto colpita dal ttaffico di sostanze stupefacenti, per cui si è pensato ma ingiustamente di reprimere tali fenomeni attraverso trattamenti sanzionatori spropositati. È una lunga battaglia che quotidianamente facciamo nelle aule di giustizia, spesso o con buoni risultati.
Diritto penitenziario, Eredità e successioni, Diritto tributario, Multe e contravvenzioni, Diritto militare, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Separazione, Divorzio, Usura, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Privacy e GDPR, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Fabrizio Lamanna
Via Regina Elena 24
Taranto (TA)