Avvocato Fabrizio Paccagnella a Padova

Fabrizio Paccagnella

Avvocato tributarista e d'impresa. Esperto in diritto vitivinicolo.


Informazioni generali

Specializzato in diritto tributario, assiste imprese, persone fisiche e associazioni affiancandole nelle fasi precontenziose e di verifica fiscale, difendendole nei procedimenti giurisdizionali in materia tributaria e doganale, nelle esecuzioni esattoriali e nei procedimenti di rimborso. Assiste i Clienti in materia di diritto civile, nella negoziazione e redazione di contratti commerciali, nazionali ed internazionali, nelle liti relative alle patologie contrattuali e nel recupero crediti, stragiudiziale e giudiziale. Offre consulenza in materia di diritto vitivinicolo alle aziende produttrici/distributrici che operano nel settore.

Esperienza


Diritto tributario

È membro attivo della Camera degli Avvocati Tributaristi del Veneto, affiliata all’UNCAT – Unione Nazionale delle Camere degli Avvocati Tributaristi. Negli anni 2015/2016 ha frequentato il terzo corso biennale della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista organizzata da UNCAT, superandone la prova finale con il punteggio massimo. Nel quarto (2017/2018) e quinto (2019/2020) corso biennale è stato poi co-responsabile della Sezione di Padova della Scuola di Alta Formazione e Specializzazione dell’Avvocato Tributarista.


Diritto civile

Si occupa altresì di diritto civile, nel cui ambito è specializzato nell’assistenza ai privati e nel supporto alle imprese in tutti i diversi aspetti della vita dell’impresa, con particolare riferimento all’assistenza nelle eventuali patologie contrattuali e al recupero dei crediti, sia stragiudiziale che giudiziale, ivi compresa l’espropriazione forzata. Assiste le imprese nella negoziazione e redazione dei principali contratti commerciali, nazionali ed internazionali, nella tutela della proprietà intellettuale, nonché nell’attività di due diligence legale e fiscale.


Proprietà intellettuale

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Trento con una tesi in Diritto anglo-americano e Diritto comparato della proprietà intellettuale dal titolo «Fair Use e libere utilizzazioni. Un’analisi comparata del diritto d’autore».


Altre categorie:

Recupero crediti, Contratti, Diritto agrario, Fallimento e proc. concorsuali, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Pignoramento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Diritto e sicurezza alimentare, Arte e beni culturali, Industria dell'intrattenimento, Diritto dello sport, Arbitrato, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Slm Avvocati
Passeggiata Del Carmine, 2
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Paccagnella:

Contatta l'Avv. Paccagnella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy