Avvocato Fabrizio Pugliese a Monopoli

Fabrizio Pugliese

Matrimonialista e Divorzista, Canonista per annullamenti del matrimonio religioso


Informazioni generali

L’avv. Fabrizio Pugliese si occupa in prevalenza presso il proprio Studio Legale Pugliese in Monopoli (BA) di diritto di famiglia da oltre 20 anni oltre ad occuparsi di annullamenti del matrimonio religioso presso il competente Tribunale Ecclesiastico. Laureatosi in Giurisprudenza all’Università di Bari ha, altresì, conseguito la Laurea in Diritto Canonico ed il relativo Dottorato presso la Pontificia Università Lateranense in Roma con il massimo dei voti oltre ad aver seguito e completato il Corso Rotale presso la Rota Romana in Roma ed è patrocinante in Cassazione.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito numerosi casi di diritto di famiglia di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Fornisco sia assistenza per la separazione consensuale che giudiziale e sia per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso, assistenza dinanzi il Tribunale per i Minorenni oltre anche ad avere l'abilitazione nel patrocinare dinanzi I Tribunali Ecclesiastici per la nullità del matrimonio religioso. Fornisco assistenza anche per questioni di rilevanza penale un ambito familiare.


Divorzio

Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto o giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza per la separazione consensuale o giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso oltre a fornire il patrocinio anche per questioni di rilevanza penale in ambito familiare.


Altre categorie:

Matrimonio, Diritto canonico, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea in Giurisprudenza

Università degli Studi di Bari - 11/1996

Corso di Laurea di quattro anni per il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza

Titolo professionale

Patrocinante in Cassazione

Corte di Cassazione - 1/2021

Conseguimento di iscrizione all'Albo degli avvocati cassazionisti

Titolo professionale

Dottorato in Diritto Canonico

Pontificia Università Lateranense - 7/2003

Conseguimento del Dottorato in Diritto Canonico con relativa pubblicazione presso la prestigiosa Pontificia Università Lateranese in Roma

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Pugliese
Via Vasco N.4
Monopoli (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pugliese:

Contatta l'Avv. Pugliese per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy