Avvocato Fabrizio Rubiu a Cagliari

Fabrizio Rubiu

Avvocato Penalista


Informazioni generali

Per l’esperienza maturata e le specifiche competenze acquisite, lo Studio garantisce un’assistenza personalizzata per tutte le problematiche di rilevanza penale, da quelle più semplici a quelle più gravi e complesse, a favore di chi sia chiamato a rispondere di un reato davanti all'Autorità Giudiziaria o nell'interesse delle vittime da reato. Ogni assistito è tutelato con competenza, dedizione e professionalità.

Esperienza


Diritto penale

Esercito la professione forense dedicandomi pressoché esclusivamente all’assistenza legale nell’ambito dei procedimenti penali, sia quale difensore degli indagati/imputati sia offrendo la mia competenza ed esperienza alle vittime da reato. La mia formazione post universitaria e l’esperienza maturata in epoca successiva all’abilitazione alla professione è sempre stata incentrata sul diritto penale e in ambito processual – penalistico, consentendomi di operare come difensore nell’ambito di vicende processuali di rilevanza nazionale.


Sostanze stupefacenti

Mi occupo di reati in materia di sostanze stupefacenti, sia in relazione a fatti di detenzione e spaccio sia per reati associativi relativi al traffico di droga in violazione del T.U. 309/90. L'assistenza è incentrata sia sull'aspetto penale sia sulle ricadute amministrative connesse (come quelle che attengono al titolo di guida e alle interlocuzioni con la Prefettura)


Stalking e molestie

La partecipazione con profitto a corsi di formazione altamente specializzanti, in collaborazione con esperti in psicologia e criminologia, ha contribuito a perfezionare le mie competenze nella gestione di procedimenti penali iscritti per i delitti contro la libertà personale (primo tra tutti la violenza sessuale) e quelli contro la libertà morale (tra i quali numericamente primeggia il cd stalking)


Altre categorie:

Omicidio, Incidenti stradali, Violenza, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Diritto penitenziario, Tutela dei minori, Gratuito patrocinio.


Referenze

Caso legale seguito

Traffico di sostanze stupefacenti e associazione a delinquere nel Carcere di San Sebastiano

Assoluzione con formula piena degli assistiti

A seguito delle dichiarazioni accusatorie di un collaboratore di giustizia la Procura Sassarese iscriveva un procedimento penale con contestazioni gravissime, teorizzando l'esistenza di una associazione a delinquere che avrebbe visto coinvolti 40 partecipi, tra i quali anche alcuni appartenenti alla Polizia Penitenziaria in servizio nell'ex Carcere sassarese di San Sebastiano. Dopo un lungo processo e una approfondita istruttoria il Tribunale di Sassari in composizione collegiale ha accolto la tesi difensiva rigettando ogni accusa e assolvendo gli imputati. 

Caso legale seguito

Duplice omicidio

Nel febbraio del 2020 nelle campagne del paese di Dolianova si consumava l'omicidio di due fratelli calabresi, Davide e Massimiliano Mirabello

Assistenza e difesa in favore dei due imputati per il duplice omicidio avvenuto nelle campagne del paese di Dolianova nel 2020

Caso legale seguito

Proscioglimento per falsa testimonianza

Sassari - novembre 2023

La direttrice del carcere di Bancali (Sassari) e un Sovrintendente della Polizia Penitenziaria vengono accusati di falsa testimonianza nell'ambito di un processo per omicidio. Entrambi verranno prosciolti in udienza preliminare

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Studio Legale Rovelli
Bacaredda 1
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Rubiu:

Contatta l'Avv. Rubiu per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy