Avvocato Federica Annoni a Turate

Federica Annoni

Avvocato Giuslavorista


Informazioni generali

L'avv. Federica Annoni svolge la propria attività prevalentemente nel campo del diritto del lavoro, fornendo assistenza legale, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale, ai privati e alle imprese per tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro. Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Como, è attiva su tutto il territorio della Lombardia. Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e ha frequentato, ottenendo il relativo diploma, il master universitario “Consulenza del lavoro e direzione del personale” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Esperienza


Diritto del lavoro

L'avv. Federica Annoni presta assistenza per tutte le questioni inerenti il rapporto di lavoro, sia per quanto riguarda la fase negoziale, che per quanto concerne lo svolgimento e la cessazione dello stesso. Offre, inoltre, la propria assistenza ai lavoratori per impugnazione sanzioni disciplinari, demansionamento, mancati pagamenti, dimissioni volontarie e impugnazione dei licenziamenti, nonché consulenza alle imprese per la risoluzione di contratti di lavoro sia consensualmente che per via unilaterale, intervenendo in tutte le fasi che precedono i licenziamenti individuali e collettivi.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master Universitario di I livello in Consulenza del Lavoro e Direzione del Personale

Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano - 1/2020

L'avv. Federica Annoni ha frequentato, ottenendo il relativo diploma, il master universitario di I livello “Consulenza del lavoro e direzione del personale” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (2016-2017). Durante questa esperienza ha approfondito tutte le tematiche relative alla gestione del rapporto di lavoro, subordinato ed autonomo, e allo sviluppo delle risorse umane nell’impresa, conseguendo competenze specialistiche in materie quali diritto del lavoro, diritto della previdenza sociale, diritto penale del lavoro, economia del lavoro, relazioni industriali, diritto sindacale e tecnica della negoziazione collettiva, amministrazione del personale.

Esperienza di lavoro

Praticante Avvocato - Trifirò & Partners Avvocati

Dal 6/2013 al 2/2016

L'avv. Federica Annoni ha svolto la pratica forense in un primario studio di consulenza del lavoro di Milano (Trifirò & Partners), redigendo atti, pareri e contratti per importanti imprese italiane.

Lo studio

Studio Legale Annoni
Via Isonzo 6/b
Turate (CO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Annoni:

Contatta l'Avv. Annoni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy