Avvocato Federica Barbera a Enna

Federica Barbera

Avvocato Penalista, Civilista


Informazioni generali

Lo studio legale dell'Avvocato Barbera opera nell'ambito del settore Penale e Civile (famiglia, tutela, incapacità, affidamento, amministrazione, separazione, divorzio ecc..) Grazie all'esperienza maturata presso la Magistratura Penale nella qualità di tirocinante è in grado di offrire consulenza ed assistenza nelle tematiche più delicate del settore (es: violenza, stalking, maltrattamenti in famiglia ecc). Da sempre mi batto per la tutela dei diritti umani e per la parità di genere. Mi impegno attivamente nella campagna di solidarietà ed assistenza legale alle vittime di violenza sessuale, economica e psicologica.

Esperienza


Diritto penale

Grazie all'esperienza maturata dapprima come tirocinante presso la Magistratura Penale, e poi come Avvocato, ho maturato esperienza nell'ambito del settore penale, occupandomi di casi di violenza, atti persecutori, maltrattamenti in famiglia, reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione.


Diritto di famiglia

Durante la mia esperienza di pratica professionale presso uno studio che si occupa prevalentemente di diritto civile ed opera nel settore familiare, ho seguito, separazioni e divorzi di ogni tipo: a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Violenza

Sono specializzata nel fornire consulenza ed assistenza per ciò che concerne le fattispecie delittuose ricomprese nell'alveo dei reati contro la persona e la libertà sessuale (violenza di genere, violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, stalking, molestia) Durante la mia esperienza professionale mi sono occupata di tutelare e rappresentare processualmente persone offese poi costituitesi parti civili vittime dei suddetti reati, fornendo loro assistenza legale nei vari gradi di giudizio conseguenti alla condanna dell'imputato.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Tutela degli animali, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Federica Barbera
Via Trapani N.8
Enna (EN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barbera:

Contatta l'Avv. Barbera per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy