Avvocato Federica Carcano a Bergamo

Federica Carcano

Avvocato a Bergamo


Informazioni generali

L'avv. Carcano si occupa prevalentemente di diritto civile ed in particolare: diritto di famiglia, infortunistica stradale (consulenza legale volta ad ottenere il risarcimento dei danni patrimoniale e/o non patrimoniali derivanti da sinistri stradali); recupero crediti (consulenza legale finalizzata a tutelare i cittadini e le aziende vittime di insoluti e mancati pagamenti e contrattualistica); esecuzioni mobiliari ed immobiliari; diritto di proprietà (locazioni, sfratti, divisioni, tutela della proprietà). Si occupa altresì di questioni di carattere penale (soprattutto in riferimento ai reati in ambito familiare e a reati minori).

Esperienza


Diritto civile

Presso lo studio legale con il quale collaboro stabilmente dal dicembre 2012, mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, eventuali cause di opposizione a decreto ingiuntivo, materia fallimentare (insinuazioni al passivo fallimentare), affari giudiziari ed extragiudiziari legali alla contrattualistica di società clienti dello Studio, materia locatizia (sfratti per finita locazione o per morosità), responsabilità civile extracontrattuale, diritto di famiglia.


Diritto di famiglia

Fin dall'inizio del mio percorso professionale ho avuto modo di occuparmi di molti ambiti legali al diritto di famiglia. In particolare ho seguito molte pratiche relative a separazioni e divorzi (da quelli meno complessi, ove non vi erano figli e/o le parti sono addivenute ad un accordo, a quelli più complessi - tradimenti, violenze e/o questioni attinenti all'affidamento dei figli), interdizioni e nomine di amministratori di sostegno per soggetti in difficoltà. Ho maturato esperienze che mi permettono di trattare e comprendere le esigenze dei clienti in base alle particolari situazioni che costoro si trovano ad affrontare.


Recupero crediti

Nello svolgimento della professione, in particolare a partire dall'anno 2012, ho avuto modo di implementare le mie conoscenze nell'ambito del recupero crediti, occupandomi, nello studio legale presso il quale collaboro, della tutela di clienti (privati o società) che necessitano di assistenza in tale ambito.


Altre categorie:

Pignoramento, Sfratto, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Incapacità giuridica, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio Legale avv. Maria Giovanna Cattaneo

Dal 9/2009 al 6/2012

Ho svolto presso lo Studio Legale avv. Maria Giovanna Cattaneo la pratica per l'abilitazione alla professione forense. Mi sono occupata in via principale di diritto di famiglia, saprazioni e divorzi, ma anche di altri aspetti del diritto civile.

Esperienza di lavoro

Collaboratrice libero professionista - Studio Legale avv. Aurelio Isacchi

Dal 12/2012 - lavoro attualmente qui

Presso lo studio legale Isacchi, con il quale collaboro stabilmente dal dicembre 2012, mi occupo prevalentemente di diritto civile ed in particolare: recupero crediti, esecuzioni mobiliari ed immobiliari, eventuali cause di opposizione a decreto ingiuntivo, materia fallimentare (insinuazioni al passivo fallimentare), affari giudiziari ed extragiudiziari legali alla contrattualistica di società clienti dello Studio, materia locatizia (sfratti per finita locazione o per morosità), responsabilità civile extracontrattuale, diritto di famiglia.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Federica Carcano
Via Zambonate N. 33
Bergamo (BG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Carcano:

Contatta l'Avv. Carcano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy