Avvocato Federica Cinquetti a Milano

Federica Cinquetti

Esperto in diritto civile, commerciale, responsabilità da prodotto


Informazioni generali

Mi occupo principalmente di contrattualistica e contenzioso civile e commerciale, sia innanzi alle giurisdizioni ordinarie che arbitrali italiane e straniere. Ho maturato una significativa esperienza nel settore della responsabilità da prodotto, nelle azioni di riparazione e richiamo dal mercato e nella gestione dei rapporti con le autorità competenti. Lo Studio 3D Legal, di cui sono socia è noto anche nel settore antitrust e della concorrenza . Prima di entrare a far parte dello Studio 3D Legal ho lavorato nel dipartimento di Litigation di 2 importanti Studi legali internazionali. Sono iscritta all'ordine degli avvocati dal 2003.

Esperienza


Tutela del consumatore

Specializzato nel più ampio settore di tutela del consumatore" es. violazioni codice al consumo, garanzie post vendita, sicurezza e ritiro prodotti.


Risarcimento danni

Ho seguito e seguo diversi contenziosi di natura risarcitoria per molteplici tipologie di violazione contratti (distribuzione, vendita; appalti).


Diritto e sicurezza alimentare

Sto seguendo una controversia relativa al contenuto dell'ossido di etilene in un semilavorato. Ho seguito altre questioni simili per clienti italiani e stranieri.


Altre categorie:

Diritto del turismo, Arbitrato, Diritto civile, Diritto internazionale ed europeo, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Recupero crediti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Privacy e GDPR, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Pignoramento, Contratti, Ricorso al TAR, Eredità e successioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Malasanità e responsabilità medica, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

3d Legal
Via Larga 7
Milano (MI)

Sede secondaria:
viale Giulio Cesare, 21
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cinquetti:

Contatta l'Avv. Cinquetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy