Federica Liparoti è un avvocato penalista a Milano. Dottore di ricerca in Diritto Penale presso l’Università Cattolica e avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti del DM 163/2020. Iscritta all'Ordine degli Avvocati e alla Camera Penale di Milano. Lo Studio legale offre difesa in giudizio e qualificata legale assistenza in ogni campo del diritto penale, penitenziario o carcerario, esecuzione penale, diritto penale minorile, diritto penale internazionale e diritti umani, difesa penale per reati di genere (violenza sulle donne, sui minori, codice rosso), difesa atti persecutori, diritto penale d’impresa.
Federica Liparoti, avvocato specialista in Diritto Penale ai sensi e per gli effetti dell’art. 2, comma 3 DM 163/2020, difende in giudizio i propri assistiti, siano essi imputati, persone offese o parti civili, in tutti i campi del Diritto Penale. In particolare, lo Studio presta qualificata assistenza legale nei settori del cosiddetto Diritto Penale "Criminale” o “Carcerario”, del Diritto Penale d'Impresa, del Diritto Penale Minorile e del Diritto Penitenziario.
L’Avvocato Federica Liparoti offre qualificata assistenza legale e difende in giudizio i propri assistiti imputati per reati in materia di sostanze stupefacenti di cui al D.P.R. 309/1990 (detenzione a fini di spaccio, associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga, etc.).
Lo Studio presta in particolare qualificata assistenza legale nel settore del cosiddetto “Diritto Penale Criminale” o “Carcerario”, ossia nei processi per i più gravi reati previsti e puniti dal codice penale, per i quali vengono più frequentemente applicate misure cautelari detentive (es. custodia in carcere) tra cui i reati contro la persona (omicidio, femminicidio, lesioni personali, etc.) e i reati sessuali.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Diritti umani, Discriminazione.
Federica Liparoti
Viale Regina Margherita, 30
Milano (MI)